Social Network

Movimento 5 Stelle Lazio
Mail: gruppom5s@regione.lazio.it
Via della Pisana 1301 - 00163, Roma
Movimento 5 Stelle Lazio
Mail: gruppom5s@regione.lazio.it
Via della Pisana 1301 - 00163, Roma

ABBATTIMENTO VILLINI STORICI, PORRELLO-PERILLI: REGIONE COLPEVOLE DELLO SCEMPIO

1 marzo, 2018

Gli effetti del Piano Casa voluto ed approvato da Zingaretti e dai suoi alleati continuano a provocare una cementificazione incontrollata e disastri sul territorio, come nel caso dell’abbattimento dei villini storici nei quartieri romani di Coppedè, Trieste, Prati, delle Vittorie, Nomentano ed Eur.

In questi anni la programmazione urbastinica di Zingaretti ha fatto acqua da tutte le parti. In cinque anni abbiamo assistito alla proroga del piano casa Polverini e alla sostituzione di questo con una legge di rigenerazione urbana che altro non è che la trasposizione in chiave PD di premialità per i costruttori e scarso senso di visione urbanistica. Infine dobbiamo registrare la mancata approvazione dello strumento principe della tutela del territorio e cioè il PTPR.

Tutto questo si ripercuote su beni di interesse storico come dimostra quello a cui stiamo assistendo. Zingaretti ponga urgentemente fine a questo scempio con provvedimenti che vadano nella direzione della tutela del patrimonio storico-culturale a difesa del quale si sono già espressi associazioni e comitati.

Sappiamo che è stata avviata una raccolta firme da parte di esponenti di forze del centrosinistra che verrebbero consegnare in Campidoglio. Sarebbe opportuno che venissero indirizzate al loro caro presidente uscente Zingaretti, responsabile anche in questo caso di limitarsi a prorogare quanto già stabilito dai precedenti governi regionali di centrodestra.

Lo dichiara Devid Porrello, consigliere M5S Lazio.

“Da una parte Zingaretti e il suo PD dichiarano di voler porre al centro della propria azione politica il rispetto dei valori culturali e storici e dall’altra procedono silenziosamente, in forza di leggi regionali che loro stessi hanno approvato, a demolire immobili di pregio per fabbricare nuovi edifici che servono ad arricchire solo chi li costruisce ed impoveriscono il paesaggio delle nostre città.”

Lo dichiara Gianluca Perilli, consigliere M5S Lazio

LEAVE A REPLY