Social Network

Movimento 5 Stelle Lazio
Mail: gruppom5s@regione.lazio.it
Via della Pisana 1301 - 00163, Roma
Movimento 5 Stelle Lazio
Mail: gruppom5s@regione.lazio.it
Via della Pisana 1301 - 00163, Roma

Il teatrino dei tagli alla Regione Lazio

8 maggio, 2013

teatrino-marionette-blu1-300x300

E’ iniziata nella IV Commissione Bilancio la discussione della proposta di legge regionale n.9 di recepimento dell’art. 2 del D.L. 174/2012 in materia di riduzione dei costi della politica, ma la Giunta Zingaretti, tramite l’assessore Sartore, ha già preannunciato che non intende approvare il nostro emendamento che estende anche ai consiglieri della scorsa legislatura, tra i quali ricordiamo Fiorito, l’abolizione del vitalizio, ritenendolo un diritto acquisito.

Su questo punto il Movimento 5 Stelle è pronto ad una durissima battaglia contro il modello unico PDL e PD-L, chiuso a riccio a difesa dei propri privilegi, essendo tali affermazioni prive di qualsiasi fondamento giuridico, nonche’ eticamente inaccettabili.

Durante il dibattito generale abbiamo fatto notare come, in barba all’asserita riduzione dei costi della politica, la Giunta ZIngaretti, con la delibera n. 79/2013 abbia invece provveduto ad aumentare di un ulteriore 30% la retribuzione del Capo di Gabinetto e del Segretario Generale, circostanza questa, di cui l’assessore Sartore ha dichiarato di non esserne a conoscenza, nonostante abbia provveduto a votarla.

Se queste sono le premesse, vi e’ il fondato timore che anche questa proposta di legge, ben lungi dal ridurre veramente i costi e gli sprechi ella politica, sia la solita messa in scena dei soliti vecchi attori.

La seduta dei lavori, durante la quale discuteremo la proposta e i relativi emendamenti nel dettaglio, riprenderà Lunedì ore 11.00.

Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure!

LEAVE A REPLY