Social Network

Movimento 5 Stelle Lazio
Mail: gruppom5s@regione.lazio.it
Via della Pisana 1301 - 00163, Roma
Movimento 5 Stelle Lazio
Mail: gruppom5s@regione.lazio.it
Via della Pisana 1301 - 00163, Roma

Staff di supporto ai portavoce regionali

ORGANIGRAMMA DELLO STAFF DI SUPPORTO AI CONSIGLIERI REGIONALI
-ultimo aggiornamento 21/10/15-


1) Modalita’ di selezione tramite bando pubblico

Tramite il blog beppegrillo.it sono stati pubblicati tutti i criteri, le modalità e i tempi per inviare la propria candidatura.

Criteri trasparenti di selezione

Le modalità di selezioni dei candidati e i relativi bandi sono consultabili ai seguenti link:
Segreteria, stampa e web (scadenza 4/4/13)
Revisore contabile corecoco (scadenza 4/5/13)
Esperto web (scadenza 27/9/13)
Esperto sanita’ (scadenza 28/1/14)
Esperto legale (scadenza 21/04/14) 

Nota: da maggio 2013 a luglio 2013 sono pervenuti centinaia di curriculum: TUTTI i CV pervenuti sono stati letti e analizzati dai consiglieri valutando attivismo, esperienza e merito dei candidati, e nei casi più′ interessanti e’ stato fatto un colloquio orale e una prova scritta. Dopo i primi 3 mesi abbiamo proceduto ad una riorganizzazione dello staff di supporto, riducendo la segreteria (da 2 figure previste inizialmente ad 1 sola) e variando la tipologia delle risorse necessarie. L’obiettivo e’ stato ottimizzare lo staff in base alle reale esigenze emerse dopo i primi mesi in consiglio regionale.

2) Riassetto per ampliamento organico staff di supporto al gruppo consiliare M5S Lazio
Nel giugno 2014 e nei primi mesi del 2015 abbiamo definito un nuovo assetto, aumentando l’organico dello staff attraverso nuovi assistenti personali e/o dedicati a temi specifici (esempio: sanita’).

3) Attuale organico, CV e costi

<AMMINISTRAZIONE>
1 SEGRETARIA: Annalisa Sciarra
 (1150 netti mensili)

<UFFICIO LEGISLATIVO>
3 CONSULENTI LEGISLATIVI: Alessandro Canali (1915 netti mensili) e Paolo Morricone (1700 netti mensili), Rosalba Alfarano (1700 netti mensili)


<TASK FORCE AMBIENTE ED URBANISTICA>
1 ESPERTO TECNICO Carlo Pesce
 (1700 netti mensili)

< STAMPA E COMUNICAZIONE>
1 COORDINATORE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE: Francescomaria Evangelisti (1260 netti mensili)

1 ESPERTO WEB: Edoardo D’Atri (1260 netti mensili)

< TASK FORCE SANITA’ >
Daniela Runci  e Pierluigi Impedovo


<ASSISTENTI PERSONALI>
Considerato l’impegno legato all’attività istituzionale e la necessità di far fronte alle numerose istanze provenienti dal territorio, abbiamo ritenuto opportuno dal 2015 assumere dei collaboratori personali in grado di supportarci così da rendere più efficace la nostra azione.

Luigi Leoncilli (assistente Corrado), Alessia Morbidelli e Sandra Abbondandolo (assistenti part-time Denicolò), Elisa Galeani (Assistente Blasi), Pierluigi Rossi (Assistente Porrello), Paolo Ruggeri (Assistente part-time Pernarella), Karen Iacono (Assistente Perilli)

 

Disponibilita’ economica fornita dalla Regione Lazio al Gruppo Consiliare M5S Lazio: 65000€ per 7 consiglieri=circa 455000 euro
Costo lordo mensile assunti mese di settembre 2013: euro 11.533,63

Nota 1: i soldi per pagare lo staff sono versati direttamente dalla regione sul conto intestato al Gruppo Consiliare M5S Lazio, per il quale e’ disponibile l’estratto conto. Tutti i soldi non spesi alla fine della legislatura saranno restituiti alla Regione Lazio. I soldi accantonati dalla rinuncia degli stipendi (vedi altra sezione TRASPARENZA per tutti i dettagli) sono completamente separati da questo conto e nulla hanno a che vedere con i soldi che la Regione da’ al Gruppo per il pagamento dello staff di supporto.
Nota 2:
Tutte le persone sono assunte con regolare contratto direttamente dal Gruppo Consiliare M5S Lazio, dalla Regione Lazio, o fatturate a partita IVA.


4) Figure attualmente in corso di ricerca

Videomaker