Inaugurato lo scorso dicembre dalla giunta Zingaretti, il NOC, il Nuovo Ospedale dei Castelli, è già in difficoltà: “ci sono giunte segnalazioni di disservizi, mancanza di personale, carenze nell’organizzazione; tutte denunce che vogliamo verificare direttamente sul posto”.

In questi minuti, infatti, i portavoce regionali Roberta Lombardi, Marco Cacciatore, Loreto Marcelli e Davide Barillari, insieme al Senatore Pierpaolo Sileri, sono in visita presso il nosocomio e a colloquio con i dirigenti sanitari della struttura per capire di più delle denunce informali ricevute dai cittadini. Le problematiche non sembrano riguardare soltanto la struttura e la sua organizzazione ma anche la viabilità di accesso all’ospedale, spesso congestionata a causa del traffico di mezzi pesanti sulle arterie di collegamento al NOC.

In una regione in cui la sanità è ancora commissariata ma per la quale si prevede l’uscita in estate, è fondamentale far luce sul funzionamento di un ospedale nuovo come il NOC. Sarebbe inammissibile se fossero confermate alcune delle segnalazioni fatte dai cittadini!