La #RegioneLazio deve essere la #casa di tutti: al via i lavori della Commissione speciale sui piani di zona per l’edilizia economica e popolare.
#Acasamia, se acquisti un appartamento non devi esser truffato e non puoi scontare colpe per la mancata vigilanza degli organi istituzionali regionali.

Nella Commissione speciale sui #pianidizona, che ho proposto e ottenuto in Consiglio Regionale, cerchiamo soluzioni a #crisiabitativa. E per questa ragione #lunedì prossimo 24 giugno, alle ore 16:00 presso la sala Etruschi del Consiglio regionale del Lazio (via della Pisana 1301), ci sarà la prima audizione in #Commissione Speciale: ascolteremo la direttrice per le #politicheabitative e la pianificazione territoriale, paesistica e urbanistica della Regione #Lazio, Manuela Manetti.

500mila cittadini vogliono risposte e soluzioni e per quanto mi riguarda le voglio anche sulle coop indagate #Vesta e #Atilia , le ultime ad essere messe sotto indagine in questi giorni, per i #pianidizona di #Spinaceto#MonteStallonara e #PisanaVinaccia.
Voglio far luce sulle irregolarità che hanno coinvolto i responsabili delle #cooperativeedilizie. L’ho già detto e lo ribadisco: alla magistratura le prerogative nell’accertare le responsabilità penali, ma alle istituzioni il ruolo di gestire e risolvere la #crisiabitativa alimentata da una gestione disastrosa dei fondi pubblici per l’ #ediliziasociale.

I cittadini, i comitati, le associazioni e i sindacati che volessero essere presenti all’audizione come uditori: è necessario accreditarsi contattando la Commissione Speciale ai recapiti (sotto) entro e non oltre le ore 12 di lunedì 24 giugno. Per cittadini, comitati, associazioni e sindacati che invece volessero essere auditi dalla Commissione, vi invitiamo a mettervi in contatto con: Consiglio Regionale del Lazio, Via della Pisana, 1301 – 00163 Roma; Segreteria Commissione: 0665937060 | email: commpianidizona@regione.lazio.it | pec: conv_commspecialepianidizona@cert.consreglazio.it