La questione della partecipata Roma metropolitane irrompe nell’agenda del consiglio regionale. Come M5S Lazio abbiamo seguito e ascoltato il resoconto dei dirigenti della società, nell’ambito dei lavori di oggi in seduta straordinaria, nella VI Commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità e trasporti.
Il nostro portavoce Valerio Novelli ha partecipato come membro della commissione all’audizione, che ha riguardato anche la messa in liquidazione della società Roma Metropolitane.
“Allo stato attuale sono a rischio diversi posti di lavoro – continua il portavoce – e l’attenzione del Movimento 5 Stelle, da sempre vicino ai cittadini, è massima e prioritaria in questo senso. Non è assolutamente accettabile vedere scene come quella accaduta pochi giorni fa dove, a fronte di una legittima protesta, sono stati feriti alcuni lavoratori ed il Parlamentare Stefano Fassina, a cui va la mia solidarietà. Dialogo e collaborazione aperte su più fronti per gestire la problematica”.
“La mia intenzione – conclude Novelli – è quella di avviare un dialogo tra Roma Capitale e la Regione Lazio per risolvere questa vicenda. Non è il momento dello scontro ma del lavoro sinergico delle istituzioni per superare questa difficile situazione”.