leggi approvate

Il diritto alla mobilità, in una metropoli come Roma è cruciale per i cittadini.Non solo: lo è anche per la moltitudine di turisti che visitano la nostra città ogni giorno.

Il collegamento ferroviario tra la stazione Termini e l’aeroporto di Fiumicino sulla carta funziona alla grande: 31 km percorsi in 32 minuti, liberi dal caos del traffico e per giunta, una scelta di mobilità green che inquina molto meno rispetto al trasporto su gomma.

Sicuramente, una modalità di trasporto da incentivare e sostenere: e invece no, per un viaggio di 32 minuti il biglietto costa ben 14 euro!

I numeri parlo chiaro: la tariffa di 14 euro è il 380% più alta rispetto a quanto pagano si paga a Berlino per lo stesso servizio,il 300 % in più rispetto allo stesso servizio a Madrid, il 122% in più rispetto a quanto si paga a Bruxelles. Forse è il caso di ripensare il prezzo di questo collegamento?

Come M5SLazio pensiamo proprio di sì, ed è per questo che abbiamo lanciato una petizione su change.org.

Firma anche tu e fai sentire la tua voce per il diritto alla mobilità sostenibile di tutti, è una questione di buon senso e di civiltà!