Oggi alla Pisana seduta della Commissione Lavori Pubblici sulle infrastrutture necessarie a garantire la viabilità legata alla Ryder Cup 2022 a tutela dei territori interessati

 

Roma, 9 gennaio – “Sono soddisfatto di aver acceso un faro in Regione Lazio sulla questione delle infrastrutture legate alla ‘Ryder Cup 2022’, che si svolgerà al ‘Marco Simone Golf & Country Club’ di Guidonia Montecelio. Dopo il finanziamento arrivato dallo Stato di 50 milioni di euro, ora bisogna partire con le opere di viabilità necessarie alla zona circostante: in particolare Via di Marco Simone, Via Palombarese, Via Nomentana e Via Tiburtina”.

Così il consigliere regionale M5S del Lazio, Valerio Novelli,a margine della seduta della Commissione Lavori Pubblici svoltasi oggi alla Pisana. “Il nostro impegno non si ferma qui. Continuerò a monitorare costantemente l’avanzamento dei lavori. Per questo il prossimo passo sarà puntare alla convocazione trimestrale della Commissione su questo argomento”.

Soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora anche il sindaco di Guidonia Montecelio, Michel Barbet. “La Commissione odierna è la prova che la Regione – sostiene il sindaco 5stelle- ha constatato l’importanza, e il relativo impatto, dell’evento che è, infatti, il terzo evento sportivo mondiale dopo i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Come Amministrazione comunale siamo in prima linea per pianificare e realizzare in modo serio gli interventi che, a prescindere dell’evento sportivo, serviranno per la cittadinanza”.