Comunicati Stampa

Sale a circa 500mila euro la cifra per i progetti delle scuole del Lazio: ai 260mila, derivanti dalle restituzioni dei portavoce 5stelle di Camera e Senato, se ne aggiungono i 200mila, da parte dei consiglieri regionali 5stelle della Pisana

Roma, 26 febbraio – “Facciamo EcoScuola fa il pieno di progetti nel Lazio! Mancano pochissimi giorni ormai alla chiusura del bando prevista per il prossimo 29 febbraio e per noi, come MoVimento 5 Stelle Lazio, è già un successo.

Ad oggi infatti decine e decine di cittadini del Lazio – tra studenti, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici (poi scopriremo nel dettaglio chi sono) – hanno creduto nel progetto nazionale del Movimento 5 Stelle di ‘Facciamo Ecoscuola’”. Così in un post su facebook Roberta Lombardi, capogruppo M5S nel Consiglio regionale del Lazio.

“Un’iniziativa che mette a disposizione ben 3 milioni di euro complessivi, frutto delle restituzioni degli stipendi dei portavoce 5stelle di Camera e Senato, per finanziare progetti di sostenibilità ambientale nelle scuole pubbliche statali primarie e secondarie in tutta Italia. Come ad esempio l’efficientamento energetico della propria scuola o la creazione di un orto scolastico. Dei tre milioni destinati dai parlamentari MoVimento 5 Stelle a tutto il territorio nazionale, 260mila euro sono dedicati al Lazio. E – annuncia poi Lombardi – visto l’alto numero di progetti presentati, come consiglieri regionali 5stelle del Lazio siamo orgogliosi di raddoppiare questa cifra, aggiungendo di tasca nostra ulteriori 200mila euro, a patto che questi siano utilizzati per realizzare almeno un progetto per ogni provincia del Lazio.

Arriviamo così a quasi mezzo milione di euro per le scuole della nostra regione. Un investimento sulle future generazioni, sui cittadini del domani e quindi sulla salvaguardia del Pianeta e di noi tutti. Seguiteci per rimanere informati!”.