La mancanza di misure a sostegno degli operatori del servizio di trasporto costiero e dei diportisti, va colmata con interventi che integrino quelli previsti nel pacchetto di aiuti al settore turistico e alle misure di sostegno erogate attraverso l’INPS.
Questa la richiesta fatta dalla consigliera Gaia Pernarella, all’Assessore regionale alla Mobilità, Alessandri nel corso della Commissione Trasporti che si è riunita nel pomeriggio di oggi.
“Dobbiamo sforzarci di trovare soluzioni affinché vengano garantite le tutele anche per gli operatori di questo settore fondamentale per il tessuto economico e per il sistema turistico del Lazio, i quali proprio perché legati a contratti stagionali di tipo commerciale non possono accedere ai sostegni attualmente in essere” ha sostenuto la consigliera M5S.
Quanto alla possibilità di impiegare nella rete di trasporto pubblico locale, gli operatori privati del trasporto pubblico fermi a causa della crisi Covid, per sanare una difficoltà oggettiva dovuta alle misure restrittive, “è una strada che si po’ percorrere a condizione che si resti nella cornice normativa di merito che impone una selezione pubblica per tutti coloro che vorranno accedervi”. conclude Gaia Pernarella.
Qui il testo integrale della Mozione Marittimi Lazio presentata in merito dalla nostra consigliera Gaia Pernarella