Nel corso della XI Commissione svoltasi oggi in modalità telematica, è intervenuta la consigliera a 5 stelle Francesca De Vito– vicepresidente della Commissione- che ha evidenziato come sia necessario, ora più che mai, puntare sul settore fieristico, importante non solo per il settore del commercio e del business, ma anche per il settore turistico: spesso le fiere di settore creano infatti un circuito turistico di qualità, che può essere volano dello sviluppo economico dei territori.

L’importanza di riordinare e aggiornare la disciplina del settore fieristico (al momento ferma ad una norma del’91) è dunque di vitale importanza per l’economia della nostra regione: in un approccio organico all’intero tema, così come già cominciato con il progetto del convention Bureau di Roma e del Lazio.

“Sarà però importante non fermarci ad una legge ma prevedere fattivamente il miglioramento delle strutture esistenti ed il loro raggiungimento tramite una adeguata rete di trasporti, oltre a valutare i collegamenti necessari per raggiungere agevolmente anche tutti quei luoghi, ora in disparte ma altrettanto belli e degni di ospitare eventi fieristici”. E conclude: “Investire in questo settore è un vantaggio ed una opportunità di sviluppo per tutta la Regione