Parte domani 15 ottobre, con l’incardinamento in Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio, la discussione sulla Proposta di legge Novelli in merito all’ampliamento del Parco dell’Inviolata.
Roma, 14 ottobre – “Domani in Commissione illustrerò la proposta di legge a mia prima firma che punta a tutelare il parco naturale dell’Inviolata, ampliando il perimetro dell’area fino a quasi 2mila ettari – spiega Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente – Si tratta di una proposta di legge fortemente voluta dai territori e dalle istituzioni locali che ha una condivisione ampia e trasversale tra il Movimento 5 Stelle e le forze politiche della maggioranza in Consiglio Regionale e che rispecchia a pieno la forte impronta ambientalista con la quale sta lavorando la Commissione in questa legislatura”.
Il prossimo step – conclude il Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente – sarà la calendarizzazione a breve delle audizioni di associazioni ed istituzioni del territorio, già sentite informalmente e che ora avranno il rilievo ufficiale all’interno della Commissione e del processo legislativo”.