Con la nostra Mozione si chiedevano interventi concreti per le micro, piccole e medie imprese
Roma, 15 dicembre – “I primi giorni di maggio ho presentato una mozione, approvata a maggioranza lo scorso novembre, con la quale chiedevo un impegno della Giunta a prevedere interventi concreti a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese. Accolgo quindi con soddisfazione il provvedimento con il quale sono stati stanziati dalla Regione Lazio 51 milioni di euro che consentiranno alle nostre realtà produttive, particolarmente colpite dalla crisi economica scaturita dall’emergenza Covid, di avere un’iniezione di liquidità.
Un sostegno che rappresenta un ristoro importante proprio perché si tratta di un finanziamento erogato a fondo perduto, che non prevede, quindi, la restituzione dell’importo ricevuto e non crea ulteriore indebitamento per chi sta già subendo una forte riduzione delle entrate economiche.
Ringrazio pertanto la giunta e nello specifico l’Assessore Orneli per la grande attenzione dimostrata nei confronti di queste attività che sono il perno del nostro sistema produttivo.
Con questi finanziamenti, che si aggiungono a quelli stanziati dal Governo, diamo così la possibilità a molte imprese, di resistere alla gravissima recessione economica che stiamo vivendo”.
Così in una nota Francesca De Vito, consigliera M5S alla Regione Lazio e Vice-Presidente della Commissione Sviluppo Economico e Attività Produttive.