La Commissione Agricoltura e Ambiente, presieduta da Valerio Novelli, ha approvato la Proposta di Legge sul reddito energetico, a prima firma Roberta Lombardi, Assessora alla Transizione Ecologica
Si tratta di una legge che da un lato va ad incidere sull’ambiente e dall’altro a limare il divario energetico dei cittadini della Regione Lazio. Il provvedimento, inizialmente previsto solo per i pannelli fotovoltaici, è stato esteso ad altre fonti energetiche rinnovabili per le piccole utilizzazioni locali, consentendo ai cittadini meno abbienti di dotarsi, grazie al supporto economico della Regione, di pannelli fotovoltaici per i propri appartamenti.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso un modello di sviluppo basato sulla transizione ecologica, di cui il Movimento 5 Stelle si è fatto primo promotore a livello nazionale e regionale.
Dopo questo importante passo ora attendiamo fiduciosi una calendarizzazione celere della Commissione Bilancio per l’approvazione delle norme finanziarie, così da completare l’iter legislativo consegnando il provvedimento al Consiglio Regionale, dotando finalmente il nostro Ente di una legge così importante e moderna.