Roma, 2 Novembre – “Oggi in Commissione Agricoltura e Ambiente abbiamo approvato i piani triennali del Biodistretto di Via Amerina e delle Forre e del Biodistretto Etrusco-Romano. Atti che puntano ad incentivare l’aggregazione tra le aziende agricole ed il territorio, mirando alla valorizzazione del biologico e delle buone pratiche e fornendo strumenti concreti ai biodistretti”.
Lo dichiara Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.
“Dopo l’approvazione della legge sui biodistretti – prosegue Novelli – la Commissione dà un segnale preciso di vicinanza a questo tipo di iniziative, con l’auspicio che si possa essere da stimolo per la nascita di nuovi biodistretti nella nostra Regione”.
“L’attenzione ai temi della transizione ecologica, delle produzioni biologiche e della cooperazione tra le aziende agricole, è sempre stata e resta una priorità della mia azione politica ed amministrativa, alla guida della Commissione Agricoltura e Ambiente” conclude il Presidente Novelli.