L’evento di presentazione dei candidati alla Camera e al Senato nei collegi del Lazio, che si è tenuto martedì 6 settembre allo Scout Center di Roma, ha dimostrato ancora una volta il grande entusiasmo del Movimento 5 Stelle e la grande partecipazione degli attivisti, qualcosa di cui dobbiamo essere fieri e per la quale dobbiamo continuare a lavorare con la passione e l’intensità che ci caratterizzano.

L’evento si è aperto con un intervento di Valentina Corrado, Coordinatrice regionale M5S del Lazio e Assessore regionale al Turismo, che ha ricordato come, negli ultimi anni, il Movimento 5 Stelle abbia raggiunto grandi risultati, realizzando oltre l’80% del programma elettorale, grazie a interventi chiave quali il reddito di cittadinanza, il decreto dignità e il superbonus, solo per citarne alcuni. Un ulteriore e prova del fatto che siamo dalla parte giusta e sulla buona strada per continuare questo percorso.

Paola Taverna, vice Presidente vicario del Movimento 5 Stelle, ha ribadito quelli che sono i punti di forza del Movimento: “Ci davano per morti e per spacciati – ha detto – eppure noi siamo ancora qui, con le nostre cinque stelle che brillano più che mai e continueremo a lavorare senza sosta per portare avanti le nostre battaglie e i nostri progetti” ha commentato Taverna.

A prendere successivamente la parola è stata Roberta Lombardi, Coordinatrice M5S del comitato per gli enti locali e Assessore regionale del Lazio alla Transizione Ecologica, che, soffermandosi proprio sui temi della Transizione Ecologica e dell’energia pulita, oggi più che mai importanti, ha garantito il proseguimento dei progetti iniziati, per assicurare alle generazioni future un mondo green e sostenibile.

A seguito della presentazione dei candidati nei collegi plurinominali e uninominale di Camera e Senato nel Lazio, sono intervenuti in video collegamento l’europarlamentare M5S Fabio Massimo Castaldo e il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

Non abbiamo dimenticato quelli che sono i nostri principi, i nostri valori e la nostra identità – ha detto Castaldo – in questo momento difficile dobbiamo stare dalla parte degli ultimi, che per noi sono sempre stati i primi, e ci servono cuore e testa per portare avanti le buone idee e la coerenza”.

Un invito ad andare avanti con coerenza è arrivato anche dal Presidente Giuseppe Conte: “Possiamo guardare le persone negli occhi e con la schiena dritta, andiamo avanti su questa strada perché abbiamo tutte le carte in regola” ha concluso Conte nel suo intervento.

Vogliamo stare dalla parte giusta e vogliamo farlo tutti insieme con una squadra forte e con un programma concreto.