Isola dei Famosi, quando finisce questa edizione: gli imprevisti segnano la data definitiva

In molti si chiedono quando finisca questa nuova edizione de l’Isola dei Famosi. Gli imprevisti segnano la data: il reality dice addio. 

La partenza dell’Isola dei Famosi era stata non poco buona. La prima puntata del reality show aveva nutrito le speranze di Mediaset, complice anche le numerose novità apportate nel cast. Infatti questa è stata la prima edizione con Vladimir Luxuria alla conduzione. L’ex deputata ha quindi preso il posto di Ilary Blasi. Non solo questa novità, sono cambiati anche gli opinionisti. Quest’anno ad occupare le due poltrone ci hanno pensato Sonia Bruganelli e Dario Maltese.

Isola dei Famosi quando finisce
Scelta la data di chiusura per l’Isola dei Famosi – Credits: Mediaset Infinity – Lazio5Stelle.it

Tutte queste novità riguardanti il reality show gli avevano permesso di esordire ottenendo uno share del 20%. Le ultime puntate però hanno mostrano un preoccupante cambio di rotta, con il programma che non è andato oltre il 15,6%. Con Ilary Blasi alla conduzione, non si erano mai toccate punte così basse. Adesso però, seppur Pier Silvio Berlusconi voglia chiudere il programma il prima possibile, c’è da dire che dovrà attendere a causa degli obblighi contrattuali. Nonostante questo è spuntata la data per la fine del reality.

Isola dei Famosi, quando finisce: la data ufficiale

L’Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria sembra già essere giunta alla suo fase finale. Sembra proprio che Mediaset abbia programmato la sua conclusione per il prossimo 4 giugno. A rivelare la notizia ci hanno pensato delle fonti vicine alla produzione. Questa stagione dell’Isola non è stata priva di sfide, con ritiri dei concorrenti, esclusioni e difficoltà nel completare il cast.

Isola dei Famosi quando finisce data
Quando chiude definitivamente l’Isola dei Famosi – Credits: Mediaset Infinity – Lazio5Stelle.it

Nonostante queste sfide la volontà dell’editore di non sfruttare appieno queste situazioni per aumentare l’interesse e gli ascolti è stata evidente. Recentemente si è discusso della possibilità di concludere l’edizione in anticipo, addirittura entro il 28 maggio.

Tuttavia sembra che l’Isola dei Famosi proseguirà come pianificato, con la finale prevista per il 4 giugno. Questa decisione potrebbe essere influenzata dagli impegni presi con gli sponsor e dal piano originale di produzione. Le riduzioni a causa dei ritiri dei concorrenti, la produzione ha mantenuto il ritmo regolare delle trasmissioni settimanali, probabilmente per rispettare gli impegni presi con gli sponsor e mantenere il programma in onda fino alla data prevista.

Sebbene non ci sia stata una comunicazione ufficiale in merito, sembra che l’Isola dei Famosi continuerà fino alla sua conclusione programmata, cercando in tutti i modi di riuscire a riottenere l’interesse del pubblico, che ormai sembra distante dal reality show.

Impostazioni privacy