Fontana di Trevi dice addio al contante: potrai lanciare le monete con la carta di credito

Anche la Fontana di Trevi è pronta a dire addio al contante. Potrai finalmente lanciare le tue monete con la carta di credito: la novità.

La Fontana di Trevi è uno dei monumenti più iconici e rappresentativi di Roma, ammirata non solo per la sua bellezza architettonica, ma anche per il suo profondo significato storico e culturale. Ad oggi quindi questa magnifica fontana è diventata un simbolo indiscusso di quella che è la Città Eterna. Infatti per molti è un capolavoro del tardo barocco. La sua imponenza e raffinatezza la rendono un vero e proprio capolavoro ed un’attrazione per tutti i turisti.

Fontana di Trevi addio contante carta di credito
Adesso potrai lanciare le monete a Fontana di Trevi con la carta di credito – lazio5stelle.it

Questa non solo è un’opera d’arte, ma anche un luogo carico di simbolismo e di leggende. Una delle tradizioni più famose è infatti quella di lanciare una moneta nella fontana per assicurarsi di ritornare a Roma. Questa usanza, resa popolare dal film “Tre soldi nella fontana” del 1954, contribuisce quindi a creare un’aura romantica e magica del luogo rendendola un punto di riferimento per i visitatori di tutto il mondo. Ad oggi però proprio il lancio della monetina sarà ancora più moderno, grazie ad una nuova macchina impostata nelle sue vicinanze.

Fontana di Trevi, adesso potrai lanciare la monetina con la carta di credito: la grande novità

La Fontana di Trevi, uno dei simboli più iconici di Roma, è ora al centro di una curiosa innovazione tecnologica. Da tempo, video virali su TikTok mostrano content creator che strusciano la carta di credito sulla fontana per esprimere un desiderio. Questa moda ha portato a un’idea rivoluzionaria come l’introduzione del lancia-monete contactless, una soluzione perfetta per chi vuole partecipare alla tradizione ma ha solo una carta di credito.

Fontana di Trevi addio contante carta di credito
Arriva una macchina per lanciare le monete con la carta di credito – Foto Ansa – lazio5stelle.it

Mercoledì scorso, l’azienda coreana Trawel Wallet ha iniziato a pubblicizzare una nuova macchinetta lancia monete a Roma. L’installazione temporanea è arrivata a Piazza Navona. Non si esclude che questa innovazione possa diventare una presenza permanente. La macchina utilizza un sistema contactless: appoggiando la carta di credito sul sensore, si attiva un meccanismo interno che in circa 10 secondi spara una moneta a qualche metro di distanza.

Il sistema è semplice ed efficiente. Quando la carta di credito viene posizionata sul sensore della macchina, questa attiva un sistema di catapulta interno che lancia la moneta, consentendo ai visitatori di partecipare alla tradizione del lancio della moneta senza necessità di contanti. Questo processo non solo modernizza la tradizione, ma rende anche più accessibile a tutti i visitatori la possibilità di esprimere un desiderio.

Impostazioni privacy