Sveglia, se l’hai impostata al tuo Phone rischi grosso: puoi perdere addirittura il lavoro (ecco perché)

Hai impostato la sveglia suo tuo iPhone ma hai notato questo? Attenzione, così rischi grosso: ecco come puoi risolvere.

Nell’era in cui viviamo, dove il tempo è una risorsa preziosa, la sveglia svolge un ruolo essenziale per la nostra vita quotidiana. Che si tratti di prepararsi per un appuntamento o andare a lavoro, la sveglia diventerà il nostro compagno di viaggio. Grazie al mondo digitale che si sta sempre più sviluppando questo elemento potrà essere impostato tramite un dispositivo elettrico.

sveglia iphone rischi
Cosa succede se imposti la sveglia dell’iPhone in questo modo – (lazio5stelle.it )

L’iPhone, ormai a portata di tutti, offre diverse funzionalità che ci permettono di scegliere l’impostazione da noi più desiderata. In base alle proprie esigenze lo smartphone di casa Apple ha la possibilità di impostare sveglie graduali che aumentano o diminuiscono il volume in modo tale da avere un risveglio più delicato. Ma attenzione perché una semplice sveglia potrebbe mettere a repentaglio il nostro posto di lavoro!

Sveglia dell’iPhone: cosa fare per correggere il malfunzionamento

Iniziare la giornata con calma sarà un buon modo per affrontare tutte le sfide che ci attendono durante il giorno. Perciò è bene svegliarsi con i giusti criteri e l’iPhone può aiutarci, anche se a volte potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti. Se ti è mai capitato ti alzarti tardi perché la sveglia del tuo telefono non ha suonato è dovuto ad un problema da parte dello stesso dispositivo.

Vediamo come fare per cercare di risolvere questa piccola complicazione. In questi ultimi tempi, molti utenti hanno segnalato la disfunzione della sveglia dell’iPhone. La causa ancora non è stata definita, sappiamo solo che la Apple è stata messa al corrente e sta lavorando per una risoluzione.

iPhone malfunzionamento sveglia
Quali impostazioni bisogna controllare – (lazio5stelle.it)

La sveglia, non attivandosi, ha causato ritardi a scuola, al lavoro, c’è addirittura chi ha dato colpa al sonno. Niente paura, si possono trovare vari rimedi per risolvere il problema. Momentaneamente è possibile cambiare e controllare alcune impostazioni dal nostro dispositivo. Per procedere possiamo affidarci alle informazioni riportate da BusinessInsider.

  • Come prima cosa è bene controllare il volume della suoneria. Assicurati che il tono del suono sia impostato su un livello udibile.
  • Per compiere questo passaggio basta aprire le impostazioni del telefono, cliccare su “suoni e feedback aptico” e regolare il cursore del volume della suoneria.
  • Un’altra funzione dell’Apple che potrebbe impedire alla sveglia di suonare correttamente è il “Rilevamento sguardo”.
  • Per disattivarlo, segui i seguenti passaggi: apri le impostazioni, vai su “Face Id e codice” e disattiva l’opzione “attenua per silenzioso”.

Una volta effettuate le operazioni sopracitate, se persiste ancora il problema, riavvia l’iPhone e aggiorna iOS.

Impostazioni privacy