“I concerti nel parco”, in arrivo la nuova edizione estiva della Capitale: gli appuntamenti da non perdere

In arrivo la nuova edizione estiva de “I concerti nel parco”. Ancora una volta la Capitale è pronta al grande evento: tutte le date. 

I riflettori capitolini sono tutti puntati sulla sulla XXXIV edizione del Festival I Concerti nel Parco. Anche questa estate la manifestazione concertistica si ripeterà e a sostenerla ci penserà il Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e tra i vincitori dell’Avviso Pubblico Triennale 2023 – 2025 della Regione Lazio Direzione Generale Cultura e Lazio Creativo. Torna quindi in scena dal prossimo 1 luglio un evento culturale pronto ad accompagnare il pubblico romano ben oltre agosto.

Concerti nel Parco edizione estiva
In arrivo la nuova edizione de “I Concerti nel Parco” – Lazio5Stelle.it

Gli eventi a cui potranno assistere gli appassionati sono ben 12 e fanno parte della suggestiva cornice del Parco della Casa del Jazz. Tutti gli spettacoli sono in grado di proporre il know how del festival, presentando musica senza barriera di genere ed abbinata ad altre arti. Infatti vedremo anche tanta letteratura, giornalismo, teatro, ma anche satira e danza. Sono diverse le prime assolute, con una programmazione ricca di eventi e pronta ad attirare i più curiosi. Adesso è possibile scoprire quali saranno gli appuntamenti imperdibili.

I concerti nel parco, arriva una nuova edizione a Roma: tutti gli eventi e le date

L’estate 2024 si preannuncia ricca di eventi con i “Concerti nel Parco” che avranno luogo nei suggestivi giardini della Casa del Jazz. La manifestazione inizierà lunedì 1 luglio con “Nevica sulla mia mano”, un tributo alla collaborazione artistica tra Lucio Dalla e Roberto Roversi. Lo spettacolo vedrà protagonisti Peppe Servillo & Anidride Solforosa, un’inedita formazione che mescola l’anima degli Avion Travel con il progressive dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Il 2 luglio sarà la volta di “Titanic” con Corrado Formigli e Stefano Massini.

Concerti nel Parco Roma date
Quali saranno gli appuntamenti da non perdere de I Concerti nel Parco – Credits: Facebook @CasaDelJazz – Lazio5Stelle.it

Mentre invece il 4 luglio il duo partenopeo Ebbanesis presenterà “Beck Steig”, un affascinante spettacolo che svela il dietro le quinte della loro preparazione artistica. Due giorni più tardi sarà la volta dell’Orchestra Papillon, formata da giovani talenti, tornerà con “Replay”, un concerto molto atteso dopo il successo dell’anno scorso. Spazio anche ad appuntamenti internazionali. Infatti il 22 luglio ci sarà l’evento con il famoso duo Igudesman & Joo che porterà a Roma “Coda” The Final Show.

Solamente un giorno dopo il Trio di Monica Salmaso con Teco Cardoso e Nelson Ayres presenterà “Anima Brasileira”, concerto che appunto omaggerà i ritmi brasiliani. Il 24 luglio è tempo di danza e teatro con la Compagnia Balletto di Roma che esibirà “Anima Explora”. Mentre 24 ore dopo ci sarà un grande omaggio a Fabrizio De André con lo spettacolo “Dell’amore della guerra e degli Ultimi” ideato da Stefano Fresi e Cristiana Polegri.

Il 28 luglio Ezio Guaitamacchi presenterà “Un uomo chiamato Bob Dylan”, mentre il giorno seguente sarà il turno di Ute Lemper con “Time Traveler”. Spazio poi al gran finale il 2 agosto con “Prime donne”, uno spettacolo dedicato alle figure femminili delle opere di Giacomo Puccini. Durante il mese culturale non mancheranno poi attività collaterali e laboratori ispirati alle tematiche degli spettacoli, programmati durante le giornate degli eventi dalle 18:30 alle 19:30.

Impostazioni privacy