Il Volo, altro che separazione: Gianluca, Ignazio e Piero beccati così

Le voci in merito all’imminente separazione de Il Volo sono andate fuori controllo negli ultimi mesi, ma come stanno davvero le cose?

L’idea alla base de Il Volo è che tre persone estremamente differenti come Ignazio, Gianluca e Piero, siano in grado di armonizzarsi in maniera impeccabile non soltanto a livello vocale ma anche a livello caratteriale. Se dal punto di vista professionale e musicale non c’è assolutamente nulla da dire sul successo dell’operazione, negli ultimi mesi è apparso assolutamente evidente che i tre ragazzi abbiano cominciato a soffrire un po’ la reciproca presenza sul palco e fuori.

il volo separazione
Il Volo – Screenshot IG @ilvolomusic – lazio5stelle.it

I motivi sono sicuramente da ricercare nelle loro profonde differenze caratteriali e probabilmente anche nelle loro ambizioni personali. Un tempo poteva essere più facile limare gli angoli, trovare compromessi e riuscire ad andare d’accoro. I tre cantanti hanno infatti cominciato a lavorare insieme quando erano poco più che ragazzini e, all’epoca, il desiderio di costruire una grande carriera era certamente superiore al bisogno di far valere la propria opinione.

Oggi però Ignazio, Gianluca e Piero sono cresciuti, sono dei giovani uomini con una personalità molto più definita di un tempo e hanno bisogno di rimanere fedeli a loro stessi. Com’era inevitabile, la tensione era arrivata alle stelle ma pare che i tre siano riusciti a evitare il peggio.

Il Volo beccati così: la crisi è davvero finita?

Nel periodo appena precedente a Sanremo, quando si erano diffuse a macchia d’olio le voci su un loro prossimo scioglimento, sembrava che tre ragazzi prodigio del canto italiano non si sopportassero più. Piero in particolare non tollerava più il desiderio di innovazione di Gianluca, che avrebbe voluto spingere Il Volo verso un repertorio e un’immagine più moderni. Successivamente i tre cantanti avevano tentato di rassicurare il pubblico ma non ci erano davvero riusciti. C’è una foto però, che cambia le carte in tavola.

il volo separazione
Il Volo – Screenshot IG @gianginoble11 – lazio5stelle.it

Nella fotografia i ragazzi de Il Volo si trovano tutti insieme, con amici e fidanzate, su uno yacht di lusso, intenti a godersi la meritata vacanza dopo il successo della messa in onda di Tutti Per Uno, il mega show in tre serate all’Arena di Verona di cui sono stati assoluti protagonisti. A vedere la fotografia sembra che le voci di scioglimento possano essere definitivamente dimenticate e che i tre giovani esponenti del bel canto italiano abbiano ancora molta strada da fare insieme. Fino al prossimo litigio, naturalmente.

Impostazioni privacy