Risparmio garantito sulle bollette con questo metodo: molti credono non sia più possibile e spendono di più

Esiste un metodo valido che tutela il tuo denaro. Ecco come ottenere un risparmio garantito sulle bollette e spendere moltomeno.

Gli ultimi anni si sono rivelati particolarmente difficili dal punto di vista economico. A causa della guerra in Ucraina e delle tensioni internazionali, il rincaro dei prezzi dell’energia è stato inevitabile.

Risparmio bollette metodo
Puoi ottenere un risparmio sulle bollette – lazio5stelle.it

Una situazione che ha prodotto conseguenze inevitabili direttamente sulle tasche dei consumatori, i quali si sono trovati a dover pagare importi altissimi per l’elettricità e il gas. Tuttavia, vogliamo mostrarti un metodo che ti permetterà di avere un risparmio garantito sulle bollette.

Come risparmiare sulle bollette

Non tutti sanno che, nonostante i rincari e la crisi inflazionistica, è possibile pagare molto meno per l’energia che utilizziamo in casa. Molto dipende non solo dalle nostre abitudini di consumo – comunque importantissime – ma anche dalla scelta della tipologia di pagamento relative alle fatture elettroniche. Grazie ad un metodo davvero efficace, infatti, è assolutamente possibile ottenere un vero e proprio risparmio in termini economici sulle bollette da pagare.

Non tutti conoscono la possibilità di poter usufruire di uno sconto sull’importo delle bollette nel caso in cui il consumatore decida di optare per la modalità di pagamento con domiciliazione bancaria. Infatti, è previsto un rimborso relativo alle proprie spese se la scelta di pagamento delle bollette energetiche viene effettuato mediante specifiche carte di credito. Molti istituti di credito italiani offrono un’interessante percentuale di cashback per coloro che decidono di effettuare i pagamenti con carte di credito.

Come risparmiare sulle bollette
Ecco qual è il metodo giusto – lazio5stelle.it

Tra questi troviamo Unicredit e Bnl, ma ce ne sono molti altri. Inoltre, l’importo di rimborso dipenderà in maniera diretta dalla cifra che si spende per le bollette. Il cliente potrà quindi ricevere un maggior importo cashback nel caso in cui le bollette dovessero essere più salate.

È possibile ottenere il cashback relativo al pagamento delle bollette di gas e luce anche per chi ha aderito a ScontiPoste, il programma di fedeltà realizzato da Poste Italiane. Il rimborso potrà essere usufruito dai titolari di una carta Bancoposta, oppure di Postepay. Questo verrà erogato per qualsiasi pagamento che viene eseguito con carta, come ad esempio quello relativo alle bollette energetiche. Il rimborso verrà quindi accreditato in maniera automatica e diretta sul conto corrente o sulla carta del titolare nel giro di pochi giorni, senza la necessità di effettuare una richiesta per il suo ottenimento. Inoltre, è possibile ottenere il cashback sulle bollette anche per chi scegliere Enel X Pay. In questo caso è previsto uno sconto del 10% sulle bollette.

È sufficiente scaricare l’App ufficiale Enel X Pay, creare un conto e richiedere la carta Enel X Pay dall’applicazione. Successivamente bisogna selezionare il Programma Cashback che si trova nel menù principale e pagare le bollette in uno dei punti vendita appartenenti alla rete Punto Puoi di Enel X.

Impostazioni privacy