Enrico Papi, in tv dopo il flop: frecciatina ai colleghi prima del nuovo show estivo

Dopo anni di assenza e brevi apparizioni, Enrico Papi è pronto a tornare in televisione con un nuovo divertente show estivo. 

Il suo celebre “Mooseca” ha segnato un’intera generazione di spettatori, entrando di diritto nella cultura pop televisiva italiana. Enrico Papi è uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo, conduttore di programmi di successo come Sarabanda, Matricole e Meteore La Pupa e il secchione. Personaggio eclettico e carismatico, il conduttore inizia la sua carriera in Rai per poi trasferirsi negli studi Mediaset.

Enrico Papi torna in tv dopo il flop
Enrico Papi pronto a tornare in televisione con uno show estivo – lazio5stelle.it

La carriera di Papi decolla solo nel 1995, anno in cui gli viene affidata la conduzione del programma Chiacchiere in onda su Rai 1. L’arrivo in Mediaset risale al 1996 con la trasmissione Papi Quotidiani. Parallelamente, il conduttore inizia a curare diverse rubriche di gossip di successo, tra le quali Papi News Parola di Papi. 

A partire dal 1997 Enrico Papi conduce Sarabandaiconico game show di Mediaset con cui conquista numerosi record di ascolti. Il successo del progetto è tale che l’azienda televisiva decide di produrre diversi spin-off del programma, tra i quali Sarabanda – Il match (2000), Sarabanda – La sfida (2003), Sarabanda Wrestling (2003).

La frecciatina prima del nuovo show estivo

Enrico Papi è pronto a tornare in televisione con uno show estivo originale, divertente e, come sempre, musicale. Tilt, acronimo di Tieni il Tempoverrà trasmesso a partire dal mese di luglio su Italia 1 e coinvolgerà volti noti del mondo dello spettacolo e della musica, tra cui Beppe Vessicchio, Elisabetta Canalis e Paolo Noise. In attesa della messa in onda, Enrico Papi ha pubblicato un nuovo singolo musicale omonimo, destinato a diventare la sigla del programma.

Enrico Papi e la frecciatina prima del nuovo show
Enrico Papi torna in tv con un nuovo show: la frecciatina ai colleghi – Foto Ansa – lazio5stelle.it

Tilt è la quarta canzone che propongo, dopo Mooseca”, ha raccontato il conduttore, da sempre avvezzo alla sperimentazione con le proprie capacità artistiche, ma senza alcuna pretesa nei confronti dei cantanti professionisti. Nel suo racconto di Tilt, Enrico Papi non dimentica di precisare la sua professionalità e posizione di conduttore con anni di gavetta alle spalle. “I cantanti vogliono diventare conduttori veramente, la prendono sul serio. Questo mi fa ridere.”, sottolinea Papi lanciando una frecciatina al settore discografico. Nei progetti del conduttore, inoltre, non manca l’idea di partecipare al Festival di Sanremo 2025, con un brano originale e divertente da proporre al nuovo direttore artistico Carlo Conti.

Impostazioni privacy