Questi sono i luoghi più freschi di Roma: perfetti per chi non vuole ancora andare al mare

Iniziate a non sopportare più il caldo che si percepisce a Roma? Ecco alcuni luoghi freschi nei pressi della Capitale in cui poter recarsi.

Siamo giunti alle battute conclusive della Primavera e tra pochi giorni abbracceremo l’Estate per tuffarci nella cosiddetta “bella stagione”. Per i più sfortunati che dovranno trascorrere anche la fine di giugno e il mese di luglio in città, inizia un periodo tremendamente fastidioso.

luoghi freschi roma
Ecco alcuni luoghi freschi nei pressi della Capitale in cui poter recarsi  – lazio5stelle.it

Per questo motivo vi invitiamo a concludere la lettura dell’articolo perché nelle prossime righe vi elencheremo alcuni luoghi freschi nei pressi di Roma. Seguite i nostri consigli per trascorrere qualche ora al fresco in cui avrete la possibilità di non combattere ardentemente con il caldo e l’afa.

Ecco alcuni luoghi freschi nei pressi di Roma in cui recarsi per combattere il caldo

Partiamo con i cosiddetti “Caraibi di Roma”. Si trovano in un’area naturale nei pressi di Subiaco, vicinissimo al monastero di Santa Scolastica. Nel dettaglio ci troviamo nel bel mezzo dei Monti Simbruini e in zona avrete modo di entrare a contatto con il Laghetto di San Benedetto. Per raggiungere questo laghetto è obbligatorio percorrere un sentiero del Bosco quindi vi consigliamo di indossare un abbigliamento comodo e soprattutto delle scarpe sportive.

Spostiamoci in provincia di Viterbo per parlarvi del Bosco del Sasseto di Torre Alfina ad Acquapendente. E’ perfetta da visitare durante l’estate e siamo certi che i bambini si divertiranno un mondo. Per loro sarà tutto così magico che gli sembrerà di vivere una favola.

luoghi freschi roma
Ecco alcuni luoghi freschi nei pressi di Roma in cui recarsi per combattere il caldo – lazio5stelle.it

Sempre in provincia di Viterbo, e precisamente in località Bomarzo, è possibile recarsi presso il Parco dei Mostri o Sacro Bosco. Qui troverete delle sculture caratteristiche poste lungo il territorio. Può essere l’occasione giusta per vivere una giornata diversa tra natura e sculture.

Avete mai visitato il Bosco di Paliano? Si trova proprio nel comune di Paliano in provincia di Frosinone ed è caratterizzato dalla presenza di querce secolari. All’interno del bosco è possibile percorrere diversi sentieri accessibili sia ai bambini che ai più grandi, inoltre si possono anche organizzare picnic, attività sportive , noleggiare biciclette ed entrare a stretto contatto con animali. Nel mese di luglio il bosco è aperto anche nell’orario serale.

A Mazzano Romano, a circa un’ora dalla Capitale, sorgono le Cascate di Monte Gelato. Sono famosissime in tutta la Regione e adatte a grandi e piccini. Nei pressi della Cascate vi è anche Calcata, un piccolo borgo tutto da scoprire.

Impostazioni privacy