Social Network

Movimento 5 Stelle Lazio
Mail: gruppom5s@regione.lazio.it
Via della Pisana 1301 - 00163, Roma
Movimento 5 Stelle Lazio
Mail: gruppom5s@regione.lazio.it
Via della Pisana 1301 - 00163, Roma

Dirigenti: Delusione per l’ostinazione di Zingaretti, nessuna proposta per uscire dal pantano

12 Marzo, 2015

Gianluca Perilli, capogruppo del M5S Lazio, dichiara:

“Zingaretti deve prendere atto di quanto disposto dal TAR mettendo al riparo l’amministrazione dalla situazione paradossale, se non imbarazzante, di atti firmati da dirigenti le cui nomine, ad oggi, sono illegittime.

Ho visto un presidente molto in difficoltà, sono deluso dal suo intervento e dalla sua replica nel quale ci aspettavamo qualcosa in più di una difesa di circostanza basata sugli slogan elettorali quando invece avrebbe dovuto prendere atto del disastro amministrativo compiuto, offrendo vie d’uscita per limitare i danni e garantire il funzionamento della macchina regionale alla luce di queste sentenze. L’atto più urgente in questo momento è sospendere le posizioni giudicate illegittime dal TAR e nominare i vicari.”

Valentina Corrado, presidente del Co.Re.Co.Co. e consigliera del M5S Lazio, dichiara:

“Il Presidente ostinatamente ribadisce di voler adire al Consiglio di Stato, nonostante il TAR nell’annullare le delibere abbia sancito la violazione dei principi di buona amministrazione, sentenza provvisoriamente esecutiva e quindi da ottemperare. Zingaretti ed alcuni esponenti della maggioranza intervenuti oggi in commissione non sembrano aver chiaro che il presunto rinnovamento non si attua in violazione delle norme di legge.

Non può essere l’orgoglio e la necessità politica a prevalere sui principi di buon senso, efficacia e efficienza della Pubblica Amministrazione, quindi ammetta gli errori procedurali e amministrativi, frutto delle sue scelte politiche, e metta in salvo l’istituzione regionale dai dannosi effetti economici che colpirebbero di riflesso i contribuenti.”