Sfidiamo ogni persona presente ieri (15/05/2014), durante la visita dei consiglieri regionali Barillari e Porrello e dei deputati Frusone e Baroni, a dimostrare qualsiasi aggressione verbale o fisica nei confronti del personale della casa della salute di Pontecorvo. Oltre alla testimonianza diretta di 2 parlamentari e 2 consiglieri regionali del Lazio, circa 25 cittadini, che erano presenti con noi nella struttura, hanno documentato ogni momento con video e foto.
Pubblichiamo il primo video dell’incontro di ieri con gli operatori della casa di salute di Pontecorvo.
Sono stati dati “4 giorni di prognosi” alla persona che si vede nel video con il camice bianco, che sorride e ci risponde tranquillamente !!!!!!!
Valutate voi se sono stati utilizzati toni “autoritari”, “squadristi”, “intimidatori” e se questa vi sembra un’ “incursione” o un “blitz”.
Durante tutta la visita non e’ stata mai né alzata la voce, né c’è stato alcun litigio; non è stata utilizzata anche solo una parolaccia o una minaccia verbale. Quando siamo usciti abbiamo salutato cordialmente tutti gli operatori che abbiamo incontrato.
QUESTA VI SEMBRA UN’AGGRESSIONE SQUADRISTA?
La verità deve uscire.
In particolare nel video si vede chiaramente che l’infermiere, quando siamo andati a visitare il reparto, ha chiesto alle altre persone di non entrare, e loro effettivamente non ci hanno accompagnato (sono rimasti fuori dal reparto come si vede benissimo). Non abbiamo violato alcuna privacy dei pazienti, tanto che non siamo nemmeno entrati nelle stanze. In corridoio sono entrate solo 3 persone, di cui 2 consiglieri regionali. Il cittadino di Pontecorvo che ci seguiva ed e’ stato rimandato indietro subito dopo. La discussione con gli infermieri (sempre in corridoio) è proseguita per pochi minuti, e non abbiamo parlato con nemmeno uno dei pazienti ricoverati.
DOPO CHE SIAMO USCITI DALL’OSPEDALE e’ arrivato il direttore generale, Isabella Mastrobuono…ipotizziamo visibilmente irritata e nervosa per non averci incrociato dopo che l’abbiamo aspettata per piu’ di un’ora e mezza.
Il direttore generale, senza nemmeno essere stata presente ad unsolo minutodella nostra visita, afferma sulla stampa:
“una delle operatrici sanitarie e’ stata aggredita verbalmente da alcuni consiglieri. A seguito dell’aggressione la dottoressa e’ stata portata al punto di primo intervento e sottoposta a visita”.
Due consiglieri regionali (Buschini e Bianchi), anche loro non presenti, affermano ai giornali:
“Incursione assurda da parte del Movimento Cinque Stelle presso la Casa della Salute di Pontecorvo, durante la quale la dottoressa Marsinano è rimasta addirittura colpita da un malore visti i modi incivili della protesta”.
Per Zingaretti:
“è stata vittima di un episodio grave e inaccettabile che l’ha costretta a ricorre alle visite mediche del Pronto Soccorso”
La verita’ deve uscire.
Finchè eravamo noi lì (ci sono testimoni e video a dimostrarlo) la dottoressa e’ rimasta sempre in nostra presenza e non ha mai dato il minimo segnale di malessere. Tanto che l’abbiamo salutata all’uscita, cordialmente, e stava benissimo.
Probabilmente l’aggressione verbale, se c’e’ stata, e’ avvenuta dopo la nostra uscita dalla struttura.
E chi e’ arrivata, di corsa e trafelata, dopo la nostra uscita ?
————————————-
Ecco le tante dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore dalla macchina del fango del partito democratico:
Mastrobuono (direttore generale):
http://www.ilgiornalenuovo.it/2014/05/15/pontecorvo-blitz-5-stelle-alla-casa-della-salute-mastrobuono-accusa/
Petrangolini (PD): sconcerto per blitz m5s
http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/11614607/Sanita—Petrangolini–sconcerto.html
Agostini (PD): azione squadrista
http://www.agenparl.com/?p=38222
Vincenzi (PD): ingiustificabile intrusione
http://www.asca.it/newsregioni-Lazio__Vincenzi_28Pd29__da_M5S_a_Pontecorvo_ingiustificabile_intrusione-1388352-Lazio.html
Zingaretti (PD): m5s non ci intimidisce
http://www.asca.it/newsregioni-Lazio__Zingaretti_su_Casa_salute_Pontecorvo__M5S_non_ci_intimidisce-1388343-Lazio.html
Buschini e Bianchi (PD): assurda incursione
http://lanotiziah24.com/2014/05/151256/#
Miccoli (PD): interrogazione su blitz squadrista
http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/11614717/Sanita—Miccoli–Pd.html
…e per concludere, sulla bacheca facebook di Miccoli:
I FORCAIOLI DEL M5S ANCORA AL LAVORO. IO NON MI FACCIO INTIMIDIRE DAI FASCISTI!!!