Facciamo EcoScuola è un’iniziativa rivolta agli studenti, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e ai genitori: grazie alle restituzioni degli stipendi dei portavoce M5S alla Camera e al Senato  abbiamo messo insieme 3 milioni di euro, e li destiniamo ai progetti che arriveranno dalle scuole pubbliche italiane in tema ambientale.

I fondi a disposizione della regione Lazio ammontano a 260.111,44 euro!

  • Che tipo di progetti rientrano nell’iniziativa Facciamo EcoScuola?

La rimozione dell’amianto, l’installazione di pannelli fotovoltaici, la costruzione di una rampa d’accesso per disabili motori, la piantumazione di alberi per il giardino della scuola, un orto dentro l’istituto per gli studenti, ed altro ancora!

  • Come funziona?

Entro il 29 febbraio ogni scuola pubblica può presentare il proprio progetto e partecipare alla successiva votazione on line, che determinerà quale scuola riceverà i 10.000 o 20.000 euro disponibili a seconda della tipologia di intervento programmato.

In questi anni sono stati destinati 37 milioni di euro alle scuole, a livello nazionale, ottenuti grazie al taglio degli stipendi dei portavoce M5S eletti al Parlamento e nelle Regioni: come M5S Lazio abbiamo già donato 120mila euro per l’acquisto di 60 lavagne multimediali.

Partecipa: qui trovi tutte le info e le modalità per presentare il tuo progetto!