La partecipazione e l’attivismo sono la nostra più grande forza: con gli Stati Generali, continuiamo la nostra tradizione di partecipazione degli iscritti e attivismo sui territori con gli incontri online che si sono svolti in tutta Italia a partire dal 24 Ottobre e che hanno coinvolto anche portavoce e iscritti di Roma e delle varie province del Lazio.

Al centro degli incontri i nostri temi e le nostre battaglie, i risultati che abbiamo ottenuto e le proposte per migliorarli, così come gli strumenti e l’organizzazione necessari per i prossimi traguardi da raggiungere al servizio dei cittadini e di tutto il Paese, che in questo momento vive un grande momento di difficoltà a causa della pandemia globale Covid19.

Il tutto in vista dell’evento finale degli Stati Generali M5S del 14 e 15 novembre. Scopri di più sul sito ufficiale degli Stati Generali: sempre in MoVimento!

Leggi di seguito i report dei nostri incontri regionali

Prima giornata, 24 Ottobre

8000 VOLTE GRAZIE!
Con l’inizio degli #StatiGeneraliM5S, ci siamo incontrati on line per tracciare le linee del futuro del MoVimento 5 Stelle parlando di idee, temi e progetti per il futuro dell’Italia: 8000 persone, tra attivisti e portavoce di ogni livello, hanno lavorato con la propria passione e le proprie competenze per fare in modo che queste idee e questi progetti diventino realtà.

STATI GENERALI, SI PARTE

Prima giornata degli Stati Generali del MoVimento 5 Stelle dedicata alle assemblee provinciali: un evento che non ha che potuto tener conto del delicato momento in cui si trova il nostro Paese a causa dell’emergenza Covid-19.

Seconda giornata, 25 Ottobre

STATI GENERALI, GIORNO 2. AGENDA PER L’ITALIA POST COVID

Nelle ore in cui il presidente Conte annunciava le ulteriori misure restrittive contenute nel nuovo Dpcm, si è svolta la seconda giornata delle assemblee virtuali per gli Stati Generali del Movimento 5 Stelle, in cui si è discusso delle azioni da mettere in campo per l’Italia post Covid

Terza giornata, 31 Ottobre

CONCLUSE LE ASSEMBLEE TERRITORIALI DEL LAZIO

Le assemblee territoriali del Movimento 5 Stelle del Lazio sono giunte a conclusione in questa giornata: siamo orgogliosi della grande partecipazione e degli spunti interessanti che sono emersi nel corso di questa giornata e che andranno a comporre il documento di sintesi finale che sarà poi portato nell’assemblea virtuale del 7 novembre.

Quarta giornata, 7 Novembre

ASSEMBLEA REGIONALE M5S LAZIO, VERSO LA SINTESI DEGLI INTERVENTI

Conclusi i lavori dell’assemblea regionale del Movimento 5 Stelle del Lazio che hanno visto la sintesi delle proposte avanzate le scorse settimane negli incontri territoriali.
Il documento finale è stato arricchito dai suggerimenti e dalle osservazioni dai presenti che, nello spirito del Movimento 5 Stelle, hanno dato il proprio contributo e grande prova di partecipazione democratica.

Quinta giornata, 14 Novembre

STATI GENERALI, LA GIORNATA DEL 14 NOVEMBRE

Gli Stati Generali sono un evento importante per il MoVimento 5 Stelle, un momento di confronto e incontro lungamente richiesto da attivisti e portavoce di ogni livello. A dieci anni dalla nascita, abbiamo dovuto i fare i conti con i moltissimi cambiamenti avvenuti non solo al suo interno, come movimento partito dal basso e divenuto in breve tempo prima forza politica del Paese, ma anche all’esterno, con un mutato clima politico nazionale e internazionale che presenta nuove sfide.

Sesta giornata, 15 Novembre

STATI GENERALI, ULTIMA GIORNTA  DEL 15 NOVEMBRE

Con l’evento virtuale del pomeriggio del 15 Novembre, trasmesso in diretta streaming sul Blog delle Stelle e sulla pagina del Movimento 5 Stelle, si è chiusa la parte degli Stati Generali dedicata al confronto e alla discussione sui temi.