Il Lazio non è solo Roma: 5 posti magnifici da visitare

Il Lazio è sicuramente tra le regioni più suggestive di Italia: ecco i posti più belli da visitare oltre alla Capitale.

I capoluoghi di regione sono certamente le città più visitate dai turisti e questo diventa ancora più eclatante se parliamo del Lazio dato che il suo capoluogo è Roma, ovvero la Capitale del nostro Paese. Roma ogni anno attira migliaia e migliaia di turisti da tutta Italia e da tutto il mondo grazie alla sua storia, ai suoi monumenti, ai suoi musei, alla sua fama, alla sua cultura e chiaramente anche alla sua cucina dato che è una delle migliori della Penisola.

Roma turismo
Lazio non è solo Roma: ecco i luoghi più belli della regione (Lazio5Stelle.it)

Roma chiaramente è una città attraente per tutti, ma a volte ci si dimentica che la regione Lazio ha tantissimi posti incantevoli da poter visitare e che spesso non sono in primo piano quando si tratta del turismo di questa regione. Uscendo dai confini di Roma questa regione del Centro Italia è tra le più ricche di culture e tra le più accoglienti dal punto di vista turistico con tanti ambienti diversi: dal mare alla collina, dagli appennini ai borghi.

I luoghi più belli da visitare se hai prenotato un viaggio per il Lazio

Se hai prenotato una vacanza in giro per l’Italia e hai inserito all’interno dell’itinerario un passaggio su Roma, allora dopo aver visitato le bellezze della Città Eterna non puoi fare a meno di visitare anche questi altri cinque bellissimi posti della Regione Lazio che è possibile raggiungere in automobile nel giro di pochi chilometri e vivere esperienze mozzafiato.

Civita di Bagnoregio
Civita di Bagnoregio, uno dei borghi più belli del Lazio e dell’Italia intera (lazio5stelle.it)
  • Terme Libere di Viterbo: a circa 2,5 km da Viterbo, una delle province più famose e visitate della regione Lazio, può recarsi alle Piscine Carletti, ovvero delle terme a cielo aperto nelle quali è possibile immergersi nella natura. In alternativa, sempre a Viterbo, sono presenti anche le Terme del Bagnaccio e le Terme di San Sisto per rilassarsi dopo lunghe passeggiate.
  • Tivoli: una cittadina medievale che sorge sulle rovine dell’Antica Roma tra templi e colonnate, costruito sopra una cascata. Tra i luoghi d’interesse più celebri da visitare c’è sicuramente la Villa d’Este.
  • Civita di Bagnoregio: borgo costruito su un picco di tufo che si consuma di anno in anno ed è per questo motivo che è soprannominata “la città che muore”, situata in provincia di Viterbo è uno dei borghi più belli del nostro Paese che regala una vista mozzafiato una volta saliti in cima.
  • Giardini di Ninfa: spettacolare giardino costruito in provincia di Latina che sembra farti immergere in un bosco incantato, un luogo popolato da piante esotiche.
  • Sperlonga: un paese dove le strade e le case sono dipinte in calce e dunque alla vista appare tutto bianco, in questo luogo è presente anche una fantastica spiaggia dove trascorrere le estati nella regione Lazio.
Impostazioni privacy