Il Paradiso delle Signore 9, Umberto cambierà completamente: la nuova vita del Guarnieri

Spuntano le prime trame de Il Paradiso delle Signore 9. Umberto Guarnieri sembra pronto al grande cambiamento: la scelta del commendatore. 

Il Paradiso delle Signore si appresta a grandi cambiamenti con l’arrivo della nona stagione. I telespettatori, infatti, vedranno l’addio a Vittorio Conti, grande protagonista della serie. A confermarlo ci ha pensato proprio l’attore Alessandro Tersigni, che si è detto pronto a prendersi una pausa dal suo personaggio. Con sé il proprietario del Paradiso potrebbe portarsi anche l’amata Matilde Frigerio. Sono tanti però i telespettatori che chiedono un ritorno della donna dotata di grande carisma.

Il Paradiso delle Signore 9
Umberto è pronto al grande cambiamento – Credits: Raiplay – Lazio5Stelle.it

Allo stesso tempo il pubblico chiede una punizione severa per Umberto Guarnieri. Il perfido commendatore è spesso passato impunito, nonostante le sue numerose malefatte. L’ultima di queste è proprio la truffa combinata con il tedesco Hofer, ai danni di Marcello Barbieri. Per questo motivo sono tantissimi i telespettatori che vorrebbero cadere il personaggio interpretato da Roberto Farnesi. Eppure sembra proprio che nella prossima stagione de Il Paradiso delle Signore, Umberto possa cambiare radicalmente.

Il Paradiso delle Signore 9, cosa succederà ad Umberto?

Le nuove puntate di settembre de Il Paradiso delle Signore 9 potrebbero portare un’inaspettata svolta nei rapporti tra Umberto e Marcello Barbieri. Il tormentato percorso di pentimento di Umberto, il perfido commendatore, potrebbe diventare il fulcro delle trame in arrivo. Dopo aver tessuto una rete di inganni intorno a Marcello, coinvolgendolo in un losco affare, Umberto potrebbe finalmente confrontarsi con i suoi errori.

Il Paradiso delle Signore Umberto
Umberto potrà stupire i telespettatori con i nuovi episodi – Credits: Raiplay – Lazio5Stelle.it

Il fittizio affare Hofer ha comportato ingenti perdite per Marcello, che ha investito fiducioso nel progetto, ignaro delle malefatte ordite alle sue spalle. Durante la tumultuosa ottava stagione Umberto ha inscenato una subdola collaborazione con Hofer, con l’intento di screditare Marcello agli occhi della contessa Adelaide oltre che mettere a repentaglio la sua posizione finanziaria. Tuttavia grazie alla perspicacia di Marcello e Flora, le manipolazioni del commendatore sono state svelate.

Allo stesso tempo Adelaide ha scelto di non rendere pubbliche le sue nefandezze. Con la nuova stagione Umberto si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. In un gesto di raro pentimento, potrebbe decidere di confrontarsi direttamente con Marcello, riconoscendo i danni inflitti e chiedendo umilmente perdono. È probabile che Umberto, consapevole del rischio di perdere la stima della contessa, cerchi di riscattarsi agli occhi di Marcello. Tuttavia resta il dubbio sulla genuinità del pentimento del commendatore.

Infatti è plausibile che Umberto pur di mantenere le apparenze e proteggere i suoi interessi, possa orchestrare un nuovo piano di inganni, nascondendo dietro un’apparente redenzione le sue oscure intenzioni. La verità però verrà scoperta solamente a settembre con le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore.

Impostazioni privacy