Hai presente quelli che esclamano “Ho dimenticato il portafogli!” per non pagare il conto? Sono tutti di questi segni zodiacali

Ci sono alcuni amici che dimenticano spesso il portafogli a casa? Stai pur certo che tutti loro appartengono ad uno di questi segni.

Quando ci si avvicina a delle persone, per instaurare un rapporto di amicizia o una vera e propria relazione, solitamente si è attirati dalle affinità che emergono parlando o nello svolgere determinate attività. Si può dunque asserire con assoluta certezza che quando si diventa amici ci sono tanti elementi in comune, il che tuttavia non comporta l’essere identici.

segni zodiacali dimenticano portafogli
“Dimenticano” sempre il portafoglio? Allora appartengono ad uno di questi segni zodiacali – Canva – lazio5stelle.it

Ognuno di noi ha delle caratteristiche che ci rendono unici e più grande è un gruppo di amici più ampie sono le differenze tra i vari membri che lo compongono. Se è vero, infatti, che c’è una visione della vita di fondo comune, è anche vero che su dinamiche sociali e abitudini quotidiane ci può essere una divergenza enorme.

In qualsiasi gruppo, ad esempio, c’è quella persona che è più misurata nello spendere il proprio denaro. Una differenza che emerge in maniera brutale quando si organizza un viaggio collettivo, ma che può palesarsi anche nelle semplici uscite del fine settimana, quando cioè si è soliti condividere la tavola ed il conto.

Si discute da tanto tempo su quale sia il modo corretto di dividere un pagamento a tavola, ci sono ovviamente i fautori del metodo “Alla Romana” e quelli del pagamento in base a ciò che viene consumato. In linea di massima il pagamento condiviso in parti uguali tende ad essere quello più socialmente accettato e nella maggior parte dei casi la sproporzione tra il costo che avresti sostenuto singolarmente e quello che paghi dividendo in parti uguali non è eccessiva.

Amici che “dimenticano” il portafoglio a casa? Sono di sicuro i segni più avari dello zodiaco

Sì, stiamo parlando proprio di quella tipologia di persona che prima ti invita al bar per un caffè e poi, quando arriva il momento di pagare, non mette mano al portafogli oppure finge con malcelata nonchalance di aver dimenticato il denaro a casa e di non poter pagare la sua parte. Ebbene sembra che tutti coloro che sono avvezzi a simili comportamenti appartengano a dei segni zodiacali particolari.

I segni più avari dello zodiaco
Gli acquario sono le persone più avare dello zodiaco, per loro non c’è motivo per spendere qualcosa per gli altri – Canva – lazio5stelle.it

Tra i segni più parsimoniosi dello zodiaco c’è sicuramente il Toro. Gli appartenenti a questa casa dello zodiaco non sono tirchi, ma solo degli ottimi risparmiatori. In linea di massima preferiscono non spendere denaro in facezie e tendenzialmente si tratta di persone prive di vizi. Questo almeno finché non si tratta di alimentare una propria passione, per la quale sarebbero disposti a fare anche follie (solitamente sono amanti del lusso e del benessere).

Un altro segno zodiacale molto tirato è lo Scorpione. Persone ombrose e schive, tendono a non spendere molto quando si tratta di uscire con gli amici e quando possono fingono di non capire che è giunto il momento di pagare il conto. Anche loro, esattamente come i toro, non si fanno problemi a spendere solo quando hanno in mente un obiettivo, in questo caso qualcosa che riguarda la crescita personale o professionale.

In cima alla lista dei segni più “taccagni” c’è l’Acquario. In questo caso siamo di fronte alla quinta essenza dell’egoismo, visto che si tratta di persone che passano dall’avere le mani bucate e spendere più del dovuto per cose personali e per il proprio benessere al non voler uscire nemmeno un euro per le altre persone. Uscire con loro, conviverci o coabitare può fare venire l’orticaria, nonché il desiderio di non acquistare nulla in comune.

Impostazioni privacy