WhatsApp, così non potrai più dire che non hai letto il messaggio: novità spiacevole

In questo modo non avrai più la possibilità di dire di non aver letto il messaggio su WhatsApp. Ecco cosa sta accadendo.

Se parliamo di applicazioni di messaggistica istantanea non possiamo non citare WhatsApp, la piattaforma più utilizzata in assoluto. Arrivano nuovi cambiamenti per la piattaforma di Mark Zuckerberg. L’app di messaggistica istantanea sta attraversando una vera e propria rivoluzione che riguarderà anche gli utenti.

WhatsApp novità messaggio non letto
Ecco cosa cambia con WhatsApp – lazio5stelle.it

D’ora in poi non si avrà più la possibilità di dire di non aver letto i messaggi. Questo perché i nuovi cambiamenti che stanno coinvolgendo WhatsApp non ci permetteranno più di non leggere i messaggi. Ma vediamo di che cosa si tratta e qual è il motivo per cui non si avrà più questa possibilità.

WhatsApp, novità per i messaggi non letti

Con la nascita di WhatsApp Business sono moltissime le features disponibili per gli utenti, tra queste vi sono quelle relative agli e-commerce, i messaggi di risposta automatica e le sponsorizzazioni. Ecco perché gli sviluppatori e i proprietari dell’applicazione hanno deciso di investire tempo e denaro per migliorare ulteriormente l’applicazione e renderla ancora più efficiente.

Questa piattaforma svolge infatti un ruolo fondamentale per coloro che vorrebbero restare connessi. Ma non sempre ci sono solo aspetti positivi. A volte può capitare infatti di inviare un messaggio ad una persona e, a seguito di una mancata risposta, il destinatario ci dice che non ha visualizzato il messaggio.

WhatsApp messaggi non letti novità
Non potrai più non visualizzare i messaggi – lazio5stelle.it

Tuttavia, se fino ad ora poteva essere valida la classica scusa “Non ho visto la chat“, adesso questo non sarà più possibile. Il motivo è molto semplice: WhatsApp ha deciso di cambiare in maniera molto profonda il suo funzionamento. L’applicazione di messaggistica istantanea gestita da Meta, infatti, ha sviluppato una nuova funzione che permette la visualizzazione “obbligatoria” delle chat.

Questo porterà quindi a rendere sempre più difficile, o addirittura impossibile, non visualizzare i messaggi ricevuti dagli altri utenti. Inoltre, nell’applicazione sarà possibile utilizzare anche i filtri. Nel concreto ci sarà la possibilità di accedere all’applicazione e scegliere tra quelle che sono diverse organizzazioni dei messaggi ricevuti, regolabili tramite alcuni filtri. Si tratta di “Gruppi”, “Tutte” e “Non lette”.

In “Tutte” ci saranno tutti i messaggi ordinati in ordine cronologico di ricevuta. Mentre in “Non lette” verranno visualizzate le chat che non sono state ancora aperte. Infine in “Gruppi” saranno catalogate tutte le chat di gruppo a cui facciamo parte. Sarà quindi sempre più difficile prendere la scusa di non aver letto il messaggio.

Impostazioni privacy