La Rai vuole cambiare tutto a settembre. Rivoluzione Domenica In: “Cambierà tutto”

La Rai è in procinto di apportare tutta una serie di modifiche ai palinsesti a settembre, anche in Domenica In ci sarà una rivoluzione. 

La Rai è pronta a eseguire tutta una serie di cambiamenti che riguardano il palinsesto, a partire da settembre. Sembrerebbe proprio che, tra i programmi che saranno interessati da tali cambiamenti ci sia anche Domenica In, condotto da Mara Venier.

Rai sta per cambiare ogni cosa
Rai in procinto di cambiare tutto – Foto Ansa – lazio5stelle.it

La televisione è un grande contenitore di programmi ed è molto importante, dato che la concorrenza è enorme, cercare di aggiornarsi il più possibile. In questo modo, i contenuti variano, diventano sempre più innovativi e appetibili, e gli ascolti più consistenti.

Il pubblico, d’altronde, si affeziona ai programmi, ma è anche giusto innovarli o aggiungerne altri per ravvivarli al meglio. Dunque sono previsti dei cambiamenti in questo senso per l’autunno Rai, e molti riguarderanno non soltanto Domenica In, ma anche altre trasmissioni, con l’innesto di nuovi presentatori.

La Rai è orfana di Amadeus che ha annunciato il passaggio al Canale 9, e pare infatti che sarebbe già pronto il suo sostituto. Ma scopriamo, dunque, quali modifiche ci attendono nell’autunno 2024.

Rai, nuovi cambiamenti sono in arrivo: cosa vedremo in autunno

Da quanto si apprende, Domenica In tornerà a settembre dalle ore 14 alle ore 17:15. Ci saranno, tuttavia delle modifiche.

Rai, cosa cambierà a breve
Rai – Foto Ansa – lazio5stelle.it

Confermata la conduzione di Mara Venier, ma sarà dato maggiore spazio all’attualità, in particolare nella prima parte della trasmissione.  Nella seconda parte, invece, si darà spazio a interviste di personaggi che hanno a che fare con spettacolo, cinema, musica, tv e molto altro ancora.

Altra novità importante è il possibile upgrade di Stefano De Martino, un salto di qualità non indifferente a livello professionale, perché pare che potrebbe condurre dei programmi su Rai 1. Nello specifico, potrebbe passare alla conduzione dei programmi prima del prime time, sostituendo Amadeus alla guida de I soliti Ignoti e Affari Tuoi.

Si vocifera anche che i vertici Rai potrebbero affidargli anche prime serata su Rai 1. Vedremo, dunque, se queste ipotesi troveranno effettivamente riscontro. Nel frattempo, Affari Tuoi è in via di conclusione dopo una stagione davvero ricca dal punto di vista degli ascolti.

Addirittura, si parla mediamente di 5,4 milioni di telespettatori ogni sera, il che è davvero un ottimo risultato, esito che gli ha consentito di battere la concorrenza. A breve ci dovrebbero essere ulteriori novità che potrebbero confermare o meno i cambiamenti nei palinsesti Rai.

Impostazioni privacy