Nella Regione Lazio esiste una località straordinaria, all’interno della quale c’è un lusso mai visto prima e un numero elevato di ricchi.
Sulla Terra ci sono tantissime città lussuose e tecnologicamente avanzate, come ad esempio la ricchissima Montecarlo, la stravagante Las Vegas, la modernissima Dubai o la storica New York. La maggior parte dei milionari e dei miliardari ama infatti risiedere proprio in una delle suddette località, poiché hanno la possibilità di vivere in un centro urbano estremamente confortevole e dotato di innumerevoli servizi di altissimo livello.
Il Comune del Lazio in cui tutti sono ricchi
Nella regione laziale c’è un Comune abitato quasi esclusivamente da persone benestanti ed estremamente ricche, che quotidianamente conducono una vita da sceicchi. Secondo l’ultimo report, la ricchezza e la quantità di denaro presenti in questa località supera addirittura quella di Roma. Si tratta quindi di un centro urbano paragonabile a Montecarlo o a Las Vegas, per numero di milionari residenti. Come si chiama allora questa località poco conosciuta a livello nazionale? Molti italiani staranno sicuramente pensando a Castel Gandolfo, dopo aver escluso dalla lista la Capitale d’Italia, soprattutto perché ospita la residenza estiva del Papa.
Ad ogni modo, il Comune in questione si chiama Grottaferrata (provincia di Roma), ed è abitato da 20.449 abitanti. Questa straordinaria località è famosa soprattutto per l’Abbazia di Santa Maria di Grottaferrata, che risale addirittura all’anno 1.004. Il ricchissimo paese, che si estende su una superficie di 18 chilometri quadrati, ha una densità di circa 1.111,36 abitanti per chilometro quadrato. La Città Eterna, che si estende su una superficie di 1.287,36 chilometri quadrati, ha invece una densità di 2.235 abitanti per chilometro quadrato.