Lazio, lusso sfrenato in questo paese: sono tutti ricchi, ma dove si trova?

Nella Regione Lazio esiste una località straordinaria, all’interno della quale c’è un lusso mai visto prima e un numero elevato di ricchi.

Sulla Terra ci sono tantissime città lussuose e tecnologicamente avanzate, come ad esempio la ricchissima Montecarlo, la stravagante Las Vegas, la modernissima Dubai o la storica New York. La maggior parte dei milionari e dei miliardari ama infatti risiedere proprio in una delle suddette località, poiché hanno la possibilità di vivere in un centro urbano estremamente confortevole e dotato di innumerevoli servizi di altissimo livello.

lazio paese lusso sfrenato
Comune de Lazio in abitano più abitanti ricchi – lazio5stelle.it
Tuttavia, anche il territorio italiano pullula di luoghi lussuosi e ricchi di comfort: i più famosi sono sicuramente Portofino in Liguria, La Maddalena in Sardegna, alcuni quartieri di Milano e di Roma e tanti altri. Esiste però una località laziale poco conosciuta, che è caratterizzata da un lusso senza eguali.

Il Comune del Lazio in cui tutti sono ricchi

Nella regione laziale c’è un Comune abitato quasi esclusivamente da persone benestanti ed estremamente ricche, che quotidianamente conducono una vita da sceicchi. Secondo l’ultimo report, la ricchezza e la quantità di denaro presenti in questa località supera addirittura quella di Roma. Si tratta quindi di un centro urbano paragonabile a Montecarlo o a Las Vegas, per numero di milionari residenti. Come si chiama allora questa località poco conosciuta a livello nazionale? Molti italiani staranno sicuramente pensando a Castel Gandolfo, dopo aver escluso dalla lista la Capitale d’Italia, soprattutto perché ospita la residenza estiva del Papa.

comune lazio sono tutti ricchi
Comune di Grottaferrata, con un alto numero di ricchi – lazio5stelle.it
In realtà, non è Castel Gandolfo il ricchissimo Comune in questione, ma un altro insospettabile posto. Ciò che sorprende maggiormente è il reddito medio pro-capite, rilevato recentemente nel lussuoso centro urbano: ben 29.724 euro. In altre parole, il reddito medio di ciascun cittadino sfiora i 30.000 euro all’anno. La Capitale d’Italia, cioè Roma, ha invece un reddito medio pro-capite di circa 21.790 euro. Si tratta quindi di una località ricchissima, soprattutto se si considerano le sue dimensioni e la sua densità abitativa.

Ad ogni modo, il Comune in questione si chiama Grottaferrata (provincia di Roma), ed è abitato da 20.449 abitanti. Questa straordinaria località è famosa soprattutto per l’Abbazia di Santa Maria di Grottaferrata, che risale addirittura all’anno 1.004. Il ricchissimo paese, che si estende su una superficie di 18 chilometri quadrati, ha una densità di circa 1.111,36 abitanti per chilometro quadrato. La Città Eterna, che si estende su una superficie di 1.287,36 chilometri quadrati, ha invece una densità di 2.235 abitanti per chilometro quadrato.

Impostazioni privacy