Instagram e TikTok tremano: NoPlace è il social per giovanissimi pronto a sbaragliarli

C’è un nuovo social che sta già facendo furore. Si chiama NoPlace e, secondo alcuni, potrebbe superare persino Instagram e TikTok.

Quando si parla di social, l’attenzione non è mai abbastanza. Dopotutto ogni giorno ci sono nuovi aggiornamenti per i più famosi, mentre non mancano arrivi di social sempre diversi da sperimentare. Tra i tanti tentativi, che spesso passano inosservati, sembra però ce ne sia uno che sta facendo furore e che secondo alcuni potrebbe battere persino i più famosi.

noplace social
Arriva NoPlace, il nuovo social per i giovani (Lazio5stelle.it)

Si tratta di NoPlace, un social destinato ai più giovani, ma ovviamente aperto a tutti. In pochi giorni si è già fatto notare, salendo nella classifica delle app più scaricate e portando sempre più persone a parlarne. Scopriamo che ha di tanto speciale e perché sta coinvolgendo così tanto i giovanissimi.

NoPlace: alla scoperta del nuovo social per i giovani

In un periodo storico in cui i social la fanno da padrona, rinnovandosi ogni giorno e cambiando così usi e costumi tra i più giovani, sembra che una nuova realtà sia ormai pronta a farsi notare. Si tratta di NoPlace, un social che per fornire suggerimenti agli utenti non si basa sugli algoritmi, ma sull’intelligenza artificiale e che è personalizzabile al punto da ricordare un po’ il famoso MySpace.

NoPlace nuovo social
NoPlace: tutto sul nuovo social (Lazio5stelle.it)

I creatori stessi, infatti, lo definiscono come un MySpace aggiornato e nel quale è possibile parlare di sé, condividere interessi e usare i colori che più piacciono per dar vita al proprio profilo. Il tutto per un account social davvero unico nel suo genere e nel quale l’utente può sentirsi praticamente a casa. Al posto dei tag ci sono le stelle che riflettono gli interessi degli utenti. Inoltre si possono inserire dati come il segno zodiacale, le preferenze e gli hobby.

E proprio come accadeva in MySpace, è possibile selezionare dieci migliori amici tra gli utenti che si seguono. Distribuito gratuitamente su iOS, questo social è utilizzabile come app ed è solo visionabile in modalità lettura dal web. Ovviamente è un social ancora così nuovo da poter andare incontro a diversi cambiamenti che sicuramente lo renderanno ancora più interessante. Al momento, la sua presenza si è già fatta sentire, coinvolgendo i giovanissimi e incuriosendo anche i più grandi. E sebbene sia ancora difficile prevedere quale sarà il suo futuro, è indubbio che almeno per il momento stia dando del filo da torcere a social più famosi come Instagram e TikTok che potrebbero doversi aggiornare ancora per dare agli utenti ciò che al momento è possibile solo con NoPlace.

Gestione cookie