Mai asciugare queste 6 cose all’aperto: l’errore che ti costa caro

Non dovresti far mai asciugare queste 6 cose all’aperto: incorreresti in un errore che ti potrebbe costare davvero molto caro. 

Panni
Panni (lazio5stelle.it)

Ci sono cose che non andrebbero mai asciugate all’aperto. Oggi ve ne sveleremo almeno 6. Fare la lavatrice è una delle cose che rientra nelle routine quotidiana. Va detto però che non sempre si fa correttamente, soprattutto quando ci occupiamo di fare il modo che i nostri abiti si asciughino.

6 cose che non andrebbero mai fatte asciugare all’aperto

I vestiti sporchi e maleodoranti non piacciono a nessuno per fare a volte la lavatrice si fa anche più volte al giorno. Ma asciugare queste 6 cose che stiamo per svelarvi potrebbe rivelarsi un errore irrimediabile.

Molte persone hanno ormai optato per l’asciugatrice. Si tratta – però- di un elettrodomestico che ha un costo piuttosto elevato che non tutte le famiglie possono permettersi. Inoltre, il consumo di corrente non è basso, quindi anche le bollette di chi la usa non sono sempre sostenibili.

Alcune persone, quindi, scelgono di fare asciugare il bucato in maniera tradizionale che – tra l’altro – si rivela la scelta più ecologica. Come? Una bella giornata di sole, con un leggero venticello è davvero l’ideale per permettere al bucato di asciugare bene e in tempi brevi.

Bucato - 6 cose che non vanno asciugate all'aperto
Bucato – 6 cose che non vanno asciugate all’aperto (lazio5stelle.it)

Ci sono però almeno 6 tipi di indumenti che non andrebbero mai asciugati all’aperto perché potrebbero rovinarsi molto con il passare del tempo.

Perché non dovresti mai far asciugare all’aperto questi indumenti

Alcuni esperti hanno individuato una serie di indumenti piuttosto sensibili, che non andrebbero mai fatti asciugare all’aperto.

Determinati indumenti, realizzati con specifici materiali potrebbero danneggiarsi troppo. Si tratta di poche eccezioni, sei in particolare. Tra le cose che non andrebbero mai messe all’aperto ci sono: piumoni, gilet, giacche e qualsiasi altro tipo di indumento rivestito con delle piume.

L’ideale sarebbe introdurli all’interno dell’asciugatrice, inserire tre o quattro palline e procedere con un ciclo a temperature abbastanza alte.

Inoltre, anche coperte o maglie troppo pesanti non andrebbero mai messe ad asciugare all’aperto. Quando un indumento assorbe molto acqua durante il lavaggio dovrebbe essere asciugato con l’aiuto delle tecnologia. Quindi, la stessa logica si applica ai maglioni molto spessi.

Se non si opta per questa modalità si incorre nel rischio di rovinare tali capi: i maglioni potrebbero diventare più lunghi o perdere la loro linea. Se non si ha un’asciugatrice, si può evitare il danno aiutando il capo a perdere acqua, ad esempio assorbendola con un asciugamano.

Anche i jeans all’aria aperta possono rovinarsi diventando troppo rigidi. Anche con i tappetini da bagno e i copricuscini bisognerebbe procedere in questo modo. Basta avere cura dei nostri capi, che siano di biancheria o indumenti, in modo da farli durare più a lungo e non rischiare di rovinarli nel giro di pochi anni.

Gestione cookie