Friggitrice ad aria, se commetti questo errore la tua salute è in pericolo

Se commettete uno specifico errore, mentre utilizzate la friggitrice da aria, potete mettere a rischio la vostra salute. 

Friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria (lazio5stelle.it)

La friggitrice ad aria, negli ultimi anni, è diventata uno degli elettrodomestici più gettonati, presente quasi ovunque nelle case degli italiani. La stessa, infatti, permette di preparare pasti salutari, senza utilizzare l’olio, evitando, dunque, di mangiare cibi grassi e unti. C’è, però, un errore che non bisogna commettere al fine di non danneggiare la nostra salute, quando utilizziamo questo elettrodomestico. Scopriamo, dunque, insieme di quale si tratta.

Friggitrice ad aria, elettrodomestico sempre più amato

Nelle nostre case, sono presenti tanti elettrodomestici che ci aiutano a rendere più semplici i compiti di tutti i giorni. Tra questi, possiamo annoverare, sicuramente, la friggitrice ad aria che, negli ultimi anni, è diventato lo strumento più amato in cucina, in quanto permette di realizzare piatti squisiti senza l’utilizzo dell’olio.

Friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria (lazio5stelle.it)

I cibi cotti con tale dispositivo, dunque, sono più sani e leggeri, in quanto hanno meno calorie, quindi perfetti per chi segue una dieta specifica o, per chi, semplicemente, vuole tenere sotto controllo il consumo di cibi insalubri e fritti. C’è, però, un errore da non commettere, quando i usa la friggitrice ad aria, al fine di tutelare la nostra salute.

L’errore da non commettere

Anche se è un elettrodomestico utile per mantenere la linea e mangiare in modo sano, bisogna – ad ogni modo – evitare i rischi connessi a questo elettrodomestico. Partiamo, però, dalle cose positive: per prima cosa, c’è da dire che, con la friggitrice si tengono sotto controllo le calorie, si cuoce in modo uniforme, senza seccare i cibi e, al contempo, non si unge e non si sporca.

Inoltre, si riduce notevolmente il consumo di olio e, di conseguenza, si producono meno rifiuti. Inoltre, tale elettrodomestico ha funzioni di sicurezza, in modo da evitare incendi. Infine, cosa non meno importante, è molto semplice da manutenere e pulire.

Con la stessa, inoltre, è possibile cuocere lasagne, patatine fritte, bistecche, pollo, pesce, gamberi e anche dolci. Insomma, è molto versatile e adatta a quasi ogni utilizzo.

Non bisogna mai utilizzare l’acqua per la preparazione dei cibi in tale elettrodomestico, in quanto si tratta di una azione scorretta che può essere pericolosa. Tale azione, infatti, può essere giusta per ammorbidire la carne o le verdure (mettendo l’acqua in piccolissime dosi), ma se messa in grandi quantità può causare schizzi e anche ustioni molto gravi.

Nel caso, però, in cui avete necessità, per l’appunto, di ammorbidire carni o verdure, è consigliabile utilizzare pochissima acqua, optando, infine, per quella distillata, in quanto più pura e utile per non far depositare il calcare all’interno dell’apparecchio che, nei fatti, lo danneggerebbe a lungo andare.

Gestione cookie