Spesa settimanale alle stelle: ecco quanto risparmi se vai in questo supermercato

Se vuoi risparmiare dei soldi per la spesa settimanale allora devi recarti in questo supermercato: risparmi davvero tanti euro.

Nel computo totale delle spese mensili di una famiglia pesa per una buona percentuale chiaramente la spesa al supermercato che si effettua almeno una volta a settimana, soprattutto per l’acquisto di beni di prima necessità: anche se è un’azione ordinaria che tutte le persone fanno come meglio credono, anche in questo caso esistono dei trucchetti e delle soluzioni alternative per cercare di risparmiare un bel gruzzoletto di soldi da poter mettere da parte a fine mese.

risparmio supermercato
Ecco in quale supermercato devi andare per risparmiare diversi soldi (Lazio5stelle.it)

Chiaramente il consiglio maggiore è quello di approfittare sempre di offerte e promozioni vantaggiose che nel computo totale di un mese intero possono arrivare a far risparmiare a una famiglia una buona percentuale di soldi che poi può essere messa da parte per le emergenze oppure per coprire altre spese come ad esempio le bollette, le spese mediche o quelle relative all’automobile. Oltre a questo però c’è anche un’altra soluzione da tenere a mente quando si va a fare la spesa.

Se vuoi risparmiare devi andare in questo supermercato

Le persone non hanno pochi criteri per scegliere in quale supermercato andare a fare la spesa: c’è chi va in un determinato supermercato per abitudine, chi per comodità perché magari è il più vicino o chi magari si reca in un preciso supermercato perché è l’unico che possiede un determinato prodotto. Pochissime persone fanno spesa in un unico supermercato, soprattutto nelle grandi città dove ci sono diverse catene, ognuna con le proprie caratteristiche e i propri prodotti.

Altroconsumo, ente che si occupa di fornire informazioni utili ai consumatori, ha condotto una nuova indagine presso oltre 1000 supermercati in giro per l’Italia per stabilire qual è quello dove mediamente si spendono meno soldi. Questa indagine non è fine a se stessa perché, secondo quando riportato da Altroconsumo, fare la spesa nel giusto supermercato può far risparmiare oltre 3500€ all’anno.

supermercato
Altroconsumo ha decretato il supermercato più conveniente d’Italia (Lazio5stelle.it)

La classifica di Altroconsumo ha decretato che il supermercato dove si spende di meno in assoluto è l’Esselunga Superstore, per quanto riguarda i prodotti di marca, mentre per quanto riguarda la spesa mista e dunque anche prodotti di discount la scelta ideale ricade su Famila Superstore. Ipercoop, Pam, Bennet, Conad, Interspar, Eurospar, Coop, Carrefour e Tigre sono comunque stati ritenuti dei supermercati validi ottenendo un buon punteggio al termine dell’indagine.

Impostazioni privacy