IPhone scippa la funzione di Android: ecco cosa puoi fare adesso con il tuo smartphone

iPhone ha introdotto un’inedita funzione ripresa direttamente dal sistema operativo Android: ecco adesso cosa puoi fare.

Nel mondo della tecnologia si assiste spesso a diverse funzioni che vengono ideate da un’azienda e poi successivamente copiate o riprese da altre aziende dello stesso settore: un esempio lampante è ad esempio quello di TikTok che ha portato alla luce il formato verticale dei video che poi è stato ripreso anche da Instagram con la funzione dei “reel” e successivamente anche da YouTube con gli shorts. Stavolta è successa la medesima situazione ma tra i due sistemi operativi storicamente rivali, ovvero iOS e Android.

Apple sistema operativo
Apple riprende una funzione di Android: ecco quale (Lazio5Stelle.it)

Il sistema operativo dei dispositivi Apple ha sempre cercato di distinguersi da quello ideato da Google e ha sempre presentato delle funzioni inedite ed esclusive e soprattutto un design unico e subito riconoscibile, ma stavolta è successo che una funzione che era presente da tempo sugli smartphone che montano sistema operativo del robottino verde è stata copiata e portata su iPhone dalla celebre azienda di Cupertino.

Questa comoda funzione di Google arriva anche sui dispositivi Apple

L’arrivo di questa funzione su Apple è un avvenimento abbastanza storico dato che si tratta di una funzionalità che è stata ideata proprio da Google appositamente per il suo sistema operativo, ma ormai al giorno d’oggi sappiamo che l’azienda di Cupertino e quella di Mountain View collaborano strettamente e non sono più acerrimi rivali come un tempo. Tutte le app di Google, come ad esempio Chrome e Gmail, sono disponibili da anni anche su iOS ed è per questo motivo che questa scelta potrebbe non sorprendere alcuni.

La funzione in questione è una funzione appartenente alla piattaforma Google Lens, ovvero quell’applicazione che permette di fare ricerche in internet mediante foto scattate oppure tradurre testi inquadrati dalla fotocamera dello smartphone. Google Lens è presente già da anni anche sui dispositivi Apple, ma proprio nelle ultime ore è stato annunciato l’arrivo di una particolare funzione ideata da poco da Google e che era stata lanciata su Android nei giorni scorsi.

google lens
Una funzione di Google Lens in arrivo anche su iOS (Lazio5Stelle.it)

Stiamo parlando della funzione “Cerchia e Cerca“, ovvero una funzionalità molto comoda che permette agli utenti di tracciare un contorno a uno specifico elemento di una foto per cercare informazioni su internet, chiaramente tramite Google Lens. La funzione è stata lanciata su Android nei giorni scorsi e verrà presto introdotta anche sui sistemi operativi iOS e dunque sugli iPhone e iPad.

Impostazioni privacy