Terra Amara cambio Mediaset: quando va in onda la puntata finale

C’è una data per la trasmissione dell’ultima puntata di “Terra Amara”. E gli occhi dei fan iniziano a riempirsi di lacrime.

In pochi potevano immaginare il successo che avrebbe avuto la soap opera turca “Terra Amara” in Italia. Oggi, con il prodotto televisivo che volge al termine, possiamo dire senza possibilità di essere smentiti che “Terra Amara” sia una scommessa vinta, anzi, stravinta, da Mediaset. Basti vedere lo sconcerto dei telespettatori per l’ultima puntata, che adesso ha anche una data di messa in onda.

Ultima puntata "Terra Amara"
Verso l’ultima puntata di “Terra Amara” – Screenshot Mediaset Infinity – lazio5stelle.it

Sarà l’ultimo capitolo di una saga che ha appassionato il pubblico italiano per quasi due anni, dalla sua prima messa in onda nel luglio 2022. L’avventura di “Terra Amara” è iniziata con modestia, occupando inizialmente la fascia pomeridiana per sostituire un’altra soap opera. Tuttavia, il grande successo ottenuto ha spinto Mediaset a promuoverla strategicamente, trasmettendola anche in prima serata a partire dall’autunno 2023 e spostando più volte il suo orario di programmazione per sfruttarne al meglio il potenziale di ascolto.

La programmazione di “Terra Amara” ha anche visto tattiche di contro-programmazione, come durante le serate del Festival di Sanremo, dimostrando la rilevanza che la serie ha assunto nel palinsesto Mediaset.

Quando andrà in onda l’ultima puntata di “Terra Amara”?

Con l’approdo della sua ultima puntata, “Terra Amara” si prepara a lasciare un vuoto nel palinsesto televisivo, ma anche nei cuori dei suoi fan, che hanno vissuto intensamente le vicende di Zuleyha e dei suoi compagni di avventure a Çukurova. La quarta e ultima stagione di “Terra Amara”, la celebre dizi turca in onda su Canale 5, giunge al suo epilogo con la puntata finale programmata per venerdì 31 maggio in prima serata.

Ultima puntata "Terra Amara"
Quando andrà in onda l’ultima puntata di “Terra Amara”? – Screenshot Mediaset Infinity – lazio5stelle.it

La decisione di Mediaset di concludere la serie in prima serata, sfidando il nuovo show Rai “L’Acchiappa talenti”, dimostra l’attenzione strategica dell’emittente nei confronti della sua programmazione. Contemporaneamente, la programmazione della nuova soap “Endless Love” in seconda serata suggerisce che Mediaset stia già cercando il successore di “Terra Amara”, sperando di replicarne il trionfo di ascolti.

Sui social media, i fan della serie esprimono un misto di emozioni: l’attesa per l’epilogo si mescola alla malinconia per la fine di un’avventura televisiva tanto amata. “Dopo il 31 maggio tutto cambierà, ma cosa farò senza Terra Amara?”, scrive un fan, riflettendo il sentimento diffuso tra i telespettatori. La soap lascerà un grande vuoto nell’affetto dei suoi seguaci, che hanno condiviso con essa gioie e dolori, speranze e delusioni.

Impostazioni privacy