Non ho mai più visto una macchia gialla sul piatto doccia da quando utilizzo questo metodo: mi ha cambiato la vita

Vedrai sparire quelle macchie gialle dal piatto doccia in pochissime mosse: questo metodo di pulizia è senz’altro geniale!

Tutte le volte che ci dedichiamo alle pulizie di casa possiamo ahimè imbatterci in ‘problemi’ casalinghi decisamente ostici: come la presenza di inestetismi, incrostazioni e macchie gialle nella vasca o nel piatto doccia. La corretta igienizzazione del bagno richiede un’attenta pulizia di tutti i sanitari presenti in esso, inclusi lavandino e doccia. A cosa è dovuta la formazione di questi fastidiosi aloni?

macchia gialla piatto doccia
Macchia gialla su piatto doccia, come eliminarla? Il metodo definitivo – Lazio5stelle.it

Spesso può trattarsi di residui di shampoo o sapone che non abbiamo accuratamente rimosso in precedenza, ma la principale causa potrebbe essere il ristagno di acqua e l’usura della ceramica. Come possiamo ovviare al problema?

Al fine di rimuovere queste incrostazioni ci rimbocchiamo le maniche ricercando anche i metodi più aggressivi, ma tutto ciò non serve perché abbiamo in casa un rimedio economico e decisamente efficace che può fare al caso nostro. Vediamo subito di che cosa si tratta.

Pulizia del piatto doccia ingiallito: con questo ingrediente dirai addio alle macchie in poche mosse

Abbiamo tutti sentito parlare almeno una volta dei geniali rimedi della nonna. Ebbene, anche in questo caso potremo avvalerci del suo aiuto per riuscire a risolvere il nostro problema domestico: le macchie gialle sul piatto doccia avranno quindi i minuti contati. Cosa ci occorre? Fra gli ‘ingredienti naturali’ più utilizzati in casa, il bicarbonato di sodio rappresenta una delle alternative per sostituire prodotti chimici aggressivi e spesso costosi. Spesso adoperato in casa per provvedere a eliminare macchie di calcare, incrostazioni, cattivi odori. Ma come lo utilizziamo in questo caso? Scopriamo subito la soluzione al problema!

pulizia piatto doccia
Piatto doccia ingiallito: il bicarbonato sarà il tuo asso nella manica! – Lazio5stelle.it
  • Il tutto è molto semplice perché non dovremo fare altro che aggiungere 3-4 cucchiai di bicarbonato di sodio all’interno di un flacone spray contenente 500lm di acqua circa.
  • Chiudiamo e agitiamo per ottenere una soluzione omogenea.
  • Quando il sale sarà completamente disciolto nell’acqua, non dovremo fare altro che spruzzare il prodotto sul piatto doccia, in particolare sulle macchie persistenti.
  • Lasciamo poi agire, il tempo di qualche minuto, per poi procedere a un abbondante risciacquo per rimuovere tutti gli eventuali residui.

Et voilà, come per magia le macchie saranno sparite! Naturalmente, qualora dovesse trattarsi di inestetismi difficili da rimuovere, potremo mettere in pratica questo rimedio più volte nel corso del tempo, fino a quando l’ingiallimento non sarà completamente sparito.

Impostazioni privacy