Devi attivare subito questa funzione su WhatsApp per evitare spiacevoli situazioni

Probabilmente questa non la conoscevi. Ecco la funzione su WhatsApp per evitare spiacevoli situazioni e proteggere la tua privacy.

Quando si parla di applicazioni di messaggistica istantanea non si può non parlare di WhatsApp. Si tratta di una piattaforma che ha letteralmente rivoluzionato il modo di comunicare tramite i propri smartphone.

Devi attivare subito questa funzione su WhatsApp
Ecco la funzionalità che devi attivare – lazio5stelle.it

Tra i punti di forza di questa applicazione, oltre ovviamente alla sua peculiarità e usabilità, vi è senz’altro la presenza della crittografia end to end delle chat. In questo modo è impossibile intercettare le conversazioni tra gli utenti. Tuttavia, i cybercriminali sono sempre un passo avanti ed è bene sapere come difendersi. Ecco quindi qual è la funzione su WhatsApp per poter evitare spiacevoli situazioni.

Attiva subito questa funzione su WhatsApp

WhatsApp opera per un miglioramento continuo della sicurezza e tutela della privacy degli utenti. Gli sviluppatori hanno quindi deciso di rilasciare dei nuovi aggiornamenti che vanno proprio in questo senso. In questo modo l’utente avrà la possibilità di decidere cosa mostrare ai propri contatti e cosa tenere nascosto. Un esempio è quello di mostrare la propria foto profilo solo a quei contatti il cui numero è presente nella nostra rubrica. Un’altra possibilità e quella di non mostrare a nessuno il nostro stato online o la spunta blu di lettura del messaggio. Ma c’è anche una nuova funzione su WhatsApp che forse non conoscevi.

Attiva subito questa funzione su WhatsApp
Come nascondere il tuo indirizzo ip – lazio5stelle.it

Stiamo parlando della possibilità di nascondere l’indirizzo ip su WhatsApp. Si tratta di un codice univoco che indica il luogo dal quale si è attualmente connessi. Questo dato potrebbe quindi suggerire informazioni relativi alla posizione dell’utente. Dunque nascondere l’indirizzo ip è un ottimo modo per tutelare la propria privacy. Se non sai come fare ti mostriamo i passaggi da seguire per poter nascondere anche questa informazione. La prima cosa da fare è quella di andare nella sezione impostazioni dell’applicazione e andare fino alla sezione “privacy“. Poi andate nella sezione “avanzate” e pigiate sul pulsante “Proteggi l’indirizzo ip durante le chiamate“.

Grazie a questa funzionalità sarà quindi più facile nascondere la propria posizione durante le proprie chiamate su WhatsApp. Sarà quindi necessario spuntare l’opzione, in modo da disattivare l’indirizzo ip e stare più tranquilli a livello di protezione della propria privacy. Inoltre, WhatsApp permette anche di disabilitare le anteprime dei link. In questo modo non saranno più generate nella chat anteprime dei link che verranno condivisi.

Impostazioni privacy