X Factor 2024, cast rivoluzionato: chi sono i giudici e quando va in onda

Sono stati comunicati i nomi dei nuovi giudici e della nuova conduttrice di X Factor 2024. Ecco chi saranno e quando andrà in onda.

X Factor è uno dei talent di musica più seguiti in Italia e da cui sono usciti alcuni cantanti e gruppi musicali molto famosi: Marco Mengoni, Michele Bravi, Noemi, Giusy Ferreri, Mahmood, i Maneskin. L’ultima edizione andata in onda, presentata da Francesca Michielin, e con giudici Dargen D’Amico, Fedez, Ambra Angiolini e Morgan, non è stata un successo e in tanti si sono lamentati, chiedendo un rinnovamento che potesse far ripartire il programma e farlo tornare allo splendore che aveva un tempo.

X Factor 2024 cast
Nella prossima edizione di X Factor il cast dei giudici è completamente rivoluzionato (Facebook: X Factor Italia) – lazio5stelle.it

Evidentemente anche la produzione aveva lo stesso obiettivo, e così ecco che una dietro le quinte del talent è stata messa in atto una vera e propria rivoluzione. Ora, sono stati annunciati i nomi dei nuovi giudici ed è stato reso noto il volto della nuova conduttrice di X Factor 2024. Ecco chi saranno e quando andrà in onda la prossima edizione del talent.

Chi saranno i prossimi giudici di X Factor 2024

La scelta di ribaltare completamente il comparto giudici e conduttori è la risposta a un pubblico che non ha acclamato l’edizione precedente. Per la giuria di X Factor 2024 sono stati scelti dei nomi davvero importanti della musica italiana con l’obiettivo di rinnovare il programma.

X Factor 2024: nuovi giudici
I nuovi giudici e la nuova conduttrice di X Factor 2024 (ansafoto) – lazio5stelle.it

I nuovi giudici e la nuova conduttrice di X Factor 2024 (ansafoto) – lazio5stelle.it

Così, accanto ad un veterano Manuel Agnelli, che già ha ricoperto il ruolo di giudice in ben 5 edizioni del talent (nel 2016, 2017, 2018, 2020 e nel 2021), arriveranno tre nuovi giudici: Jake La Furia (all’anagrafe Francesco Vigorelli, uno dei membri dei Club Dogo), Achille Lauro e Paola Iezzi (del duo Paola & Chiara). Insomma, con questi giudici verranno rappresentati quasi tutti i generi musicali italiani ed è certo che il pubblico ne vedrà delle belle. 

Anche alla conduzione è stato scelto un volto molto amato della musica italiana: la famosissima cantante Giorgia. Reduce, con successo, dalla co-conduzione di una puntata del Festival di Sanremo con Amadeus, l’artista si è fatta molto apprezzare per la sua versatilità, la sua simpatia e le sue doti di intrattenimento, che ha mostrato anche durante le tante ospitate nel glass di Viva Rai 2! da Fiorello. 

Queste caratteristiche potranno servirle per condurre con successo X Factor 2024. Insomma, non resta che attendere il prossimo settembre per vedere in onda la prossima stagione di X Factor che andrà in onda su SkyUno e Now. Con questo cast del tutto rivoluzionato rispetto alle precedenti edizioni, il pubblico si aspetta un bellissimo spettacolo.

Impostazioni privacy