Harry e Meghan, il Principe ha paura di essere abbandonato: “Lo ha fatto davvero”

Il principe Harry aveva pubblicato una dichiarazione ufficiale che confermava il suo legame con Meghan Markle: cancellata dal sito della Royal Family.

L’attenzione mediatica è costantemente puntata verso il principe Harry e la consorte Meghan Markle. I Duchi di Sussex hanno creato scandalo con la loro decisione (risalente ormai a cinque anni fa) di lasciare definitivamente il Regno Unito e i loro doveri di membri senior dell’Istituzione reale.

Harry Meghan Duchi di Sussex lettera cancellata
I Duchi di Sussex, Harry Windsor Mountbatten e Meghan Markle – Screenshot IG @sussexroyal – lazio5stelle.it

Il loro abbandono non è avvenuto in sordina. Nel corso del tempo la coppia ha sollevato un polverone rilasciando dichiarazioni velenose sulla monarchia e chi ne fa parte, padre e fratello di Harry compresi. Alla loro turbolenta storia, si aggiunge oggi un nuovo capitolo. Il Duca di Sussex avrebbe rilasciato una dichiarazione molto funesta nel 2016 riguardante proprio il suo legame con Meghan Markle (all’epoca non era ancora sua moglie); il messaggio è stato cancellato dal sito ufficiale della Royal Family. Cosa vi era scritto? Perché Harry si è sentito spinto a fare un simile gesto?

Harry e Meghan: nuovo smacco ai loro danni da parte della Royal Family

La famiglia reale ha cancellato dal proprio sito ufficiale la rara dichiarazione del principe Harry in cui confermava la sua storia d’amore con Meghan Markle.

Harry Meghan Duchi di Sussex lettera cancellata
Il Principe Harry Windsor Mountbatten e la consorte Meghan Markle – Foto Ansa – lazio5stelle.it

Nel 2016, il secondogenito di Carlo III aveva affermato di essere preoccupato per la sicurezza della sua compagna, sottoposta a “un’ondata di abusi e molestie” poiché la loro storia d’amore era diventata pubblica. A cosa si riferiva precisamente il principe? Diffamazioni sulla prima pagina di un giornale nazionale; le sfumature razziali di diversi articoli (Meghan Markle è in parte afroamericana); il palese sessismo sui social media; le battaglie per tenere lontani i fotografi appostati davanti alla porta di casa; le spregevoli offerte di denaro da parte dei giornali all’ex fidanzato di Meghan e alle persone più vicine per ottenere informazioni.

Il principe Harry era fortemente preoccupato per l’incolumità di Meghan. Si sentiva impotente per non essere in grado di proteggerla. Non riteneva giusto che, a pochi mesi dall’inizio della loro relazione, l’ex attrice di “Suits” fosse sottoposta a una tale tempesta mediatica. Aveva paura che Meghan potesse fare marcia indietro e lasciarlo. Per questo motivo ha rilasciato una dichiarazione che fosse forte, precisa, arrabbiata e onesta.

La rimozione della dichiarazione del principe Harry non è l’unico cambiamento sul sito royal.uk. A marzo di quest’anno, le biografie del Duca e della Duchessa di Sussex sono state unite in un profilo comune. Nella parte superiore della pagina si legge: “Come annunciato nel gennaio 2020, il Duca e la Duchessa di Sussex si sono ritirati dalla carica di membri attivi della famiglia reale”. Vi è anche un collegamento che rimanda al sito web aperto di recente da Meghan e Harry, ossia sussex.com.

Sono ancora presenti le parole di saluto della compianta Regina Elisabetta II: “Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri molto amati della mia famiglia. Riconosco le sfide che hanno affrontato come risultato di un intenso esame negli ultimi due anni e sostengo il loro desiderio di una vita più indipendente“.

Impostazioni privacy